Agosto, 2020

09ago18:3021:30"L'Ambaradan" a Moroni a Mare la presentazione della rivista

ambaradan 9 agosto 2020

Quando

(Domenica) 18:30 - 21:30

Dove

Moroni a mare Pescara

Viale della Riviera, 65121 Pescara, Italy

Informazioni sull'evento

Domenica 9 agosto alle 18.30 presso il chiosco Moroni a mare avrà luogo la presentazione del secondo volume de "L'Ambaradan". La rivista, stampata in cento copie numerate, assume con questo secondo numero un corpo cartaceo. Nel laboratorio di stampa dell'Associazione MiRicreo sono state realizzate le serigrafie, presenti in copertina e sull'allegato di tessuto con il progetto "La società mediocrea" di Andrea Di Cesare.

Al centro del giornale, inoltre, è presente l'inserto serigrafato con il "Lemma n.1" dal "Lemmario dell'Abruzzo immaginario" di Marco Taddei e Chiara Druda. Parallelamente al giornale, l'Ambaradan ha avviato anche una produzione discografica con un inedito Ep di Alchemical Views.

Il progetto ha come obiettivo la costruzione di un museo di carta, uno spazio di sperimentazione visiva e linguistica privo di confini editoriali, in cui gli immaginari e la progettualità visionarie di diversi autori collaborano alla costruzione di universi astratti e potenzialità ipotetiche. L'Ambaradan è un luogo editoriale-immaginifico, un luogo astratto incarnato nella carta, in cui le parole e i segni rincorrono sinergie possibili.

Per chiudere in bellezza, ci sarà anche Alchemical Views che metterà la musica.