Febbraio, 2019

17feb16:0018:00Al Mondadori Bookstore di Avezzano laboratorio di yoga per bambini

laboratorio di yoga per bambini

Quando

(Domenica) 16:00 - 18:00

Dove

Mondadori Bookstore Avezzano

Via Monsignor Bagnoli 86, 67051 Avezzano AQ

Informazioni sull'evento

Domenica 17 febbraio dalle ore 16 alle ore 18 al Mondadori Bookstore di Avezzano si terrà un laboratorio di yoga per bambini.

In un mondo ricco di impegni e in una società così frenetica, tutti noi, ma nello specifico i più piccoli, si sentono incalzati e sollecitati in un continuo sforzo di adeguamento, che inevitabilmente richiede sempre maggiore velocità, meccanicità e rapidità. Nello yoga invece, si assiste all'elogio della lentezza, alla calma, al respiro. Di fatto la libertà di movimento è fondamentale per avere una crescita creativa, non solo fisica, ma anche mentale.

Attraverso il gioco, con movimenti lenti e consapevoli, il bambino può migliorare nella coordinazione,nell'equilibrio e nella elasticità.

Nello yoga molte posizioni prendono il nome da animali: far ruggire i bambini come il leone o farli arcuare come un serpente incantato, è un modo per trascorre insieme del tempo, per instaurare un momento di gioco e di puro divertimento. Vi aspettiamo (abbigliamento comodo) età 4-10 anni (ingresso libero)

Insegnante Valentina Guidobaldi , in collaborazione con la scuola di danza "Golden Dancing" di Alessandra e Daniele Verna