Agosto, 2020

19ago21:0023:30La Sirenetta, il film della Disney a Cinema a Mare Pescara

la sirenetta film 19 agosto 2020

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:30

Dove

Moroni a mare Pescara

Viale della Riviera, 65121 Pescara, Italy

Informazioni sull'evento

Mercoledì 19 agosto alle ore 21:00 proiezione del film " La Sirenetta" presso il chiosco Moroni a Mare, spiaggia libera tra gli stabilimenti Jambo e Nettuno. Andiamo a vedere il trailer del film, la sua trama e alcune anticipazioni sull'uscita della nuova pellicola riadattata prevista per il 2021.

TRAILER

TRAMA

Ariel è una principessa sirena molto curiosa del mondo umano e non soddisfatta della sua vita sotto il mare, nel regno di Atlantica. Con il suo migliore amico, il pesce Flounder, Ariel raccoglie oggetti umani per poi portarli al gabbiano Scuttle, che offre ai due una conoscenza inesatta della cultura umana. Ariel ignora gli avvertimenti di suo padre, il Re Tritone, e del suo consigliere, il granchio Sebastian, sul fatto che il contatto tra mondo umano e mondo marino è proibito. Nel frattempo la perfida donna polpo Ursula, strega del mare, ex aristocratica e acerrima nemica di Tritone, tiene d'occhio la sirena, meditando un piano per poter prendere il controllo di Atlantica, da dov'era stata in precedenza esiliata.

Una notte Ariel, Flounder e un riluttante Sebastian viaggiano fino alla superficie del mare, per vedere una nave di umani che festeggiano il compleanno del Principe Eric, del quale Ariel si innamora a prima vista. Tuttavia, una tempesta distrugge la nave e Ariel salva l'inconscio Eric dall'annegamento. Ariel canta per lui, ma se ne va non appena riprende conoscenza, per evitare di essere scoperta. Affascinato dal ricordo della sua voce, Eric giura di trovare colei che lo ha salvato e ha cantato per lui, mentre Ariel spera di trovare un modo per unirsi a lui e al suo mondo. Notando un cambiamento nel comportamento di Ariel, Tritone interroga Sebastian e viene a sapere del suo amore per Eric. Furibondo come non mai, Tritone raggiunge Ariel nella sua grotta segreta e distrugge con il suo tridente tutti gli oggetti umani che lei e Flounder avevano collezionato. Tritone se ne va e Flotsam e Jetsam, due murene al servizio di Ursula, convincono Ariel a far visita alla loro padrona, affermando che lei potrebbe aiutarla.

Nella tana di Ursula, Ariel firma un contratto, secondo cui lei verrà trasformata in un essere umano per tre giorni; prima che il Sole tramonti il terzo giorno, Ariel dovrà ricevere il "bacio del vero amore" da Eric, in modo da rimanere umana, altrimenti si ritrasformerà in una sirena e apparterrà ad Ursula. In cambio di ciò, la strega esige la voce di Ariel, che viene messa in una conchiglia. Dopo essere stata trasformata in un'umana, Ariel viene portata in superficie da Flounder e Sebastian. In seguito, Eric trova Ariel sulla spiaggia e la porta al suo castello, senza però sapere che è proprio lei che gli ha salvato la vita, ma pensando che sia una muta sopravvissuta ad un naufragio. Ariel e Eric trascorrono del tempo insieme; alla fine del secondo giorno riescono quasi a baciarsi, ma vengono ostacolati da Flotsam e Jetsam. Non volendo rischiare, Ursula si trasforma in una giovane e bella ragazza di nome Vanessa e appare a Eric con la voce di Ariel, gettando un incantesimo ipnotico sul ragazzo per fargli dimenticare la sirena.

Il giorno dopo Ariel scopre che Eric si sposerà con la trasformata Ursula. Mentre la nave nuziale salpa, Scuttle scopre chi è in realtà Vanessa e va a riferire la notizia ad Ariel, che si dirige verso la nave con l'aiuto di Flounder. Nel frattempo, Sebastian va a informare Re Tritone e Scuttle interrompe il matrimonio con l'aiuto di vari animali. Nel caos che ne segue, la conchiglia intorno al collo di Vanessa si rompe, rendendo la voce ad Ariel e facendo cessare l'ipnosi su Eric. Il Sole però tramonta proprio in quel momento e Ariel si tramuta di nuovo in una sirena. Ursula riprende il proprio aspetto e rapisce Ariel trascinandola in mare. In questo frangente sopraggiunge Tritone, che affronta Ursula ed esige la liberazione di Ariel, ma il contratto che lei ha firmato è inviolabile. Sotto suggerimento di Ursula, Tritone decide di prendere il posto della figlia come prigioniero: Ariel viene liberata, mentre lui diventa un'alga, perdendo la sua autorità su Atlantica. Ursula si dichiara nuova sovrana impossessandosi del tridente e della corona, e ingaggia una lotta con Ariel ed Eric, dove, nel tentativo di disintegrare quest'ultimo, uccide involontariamente Flotsam e Jetsam.

Ursula, furibonda, usa allora il tridente per trasformarsi in un essere di dimensioni mostruose. Ottiene il pieno controllo di tutto l'oceano, creando una tempesta con un maelstrom, che fa riaffiorare i relitti. Eric si arrampica sul relitto della propria nave guidandola al timone e, prima che Ursula uccida Ariel, la quale è imprigionata sul fondo del vortice, trafigge la strega con il bompresso scheggiato, uccidendola. Il potere di Ursula svanisce; tutte le alghe nel giardino della strega tornano alle loro forme originali e Tritone riacquista l'autorità sul suo regno. Rendendosi conto che Ariel ama veramente Eric e che non tutti gli umani sono cattivi, Tritone la trasforma volentieri da sirena in un essere umano. Dopo essersi riappacificata con il padre, Ariel si sposa su una nave con Eric: i due partono, venendo salutati da tutto il regno di Atlantica [tratto da Wikipedia]

IL NUOVO FILM

La Sirenetta (The Little Mermaid) invece è un film di genere avventura del 2021, con Halle Bailey e Jonah Hauer-King. Distribuito da Walt Disney Italia, trasposizione in live-action del classico d'animazione Disney del 1989 e ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Dalle prime indiscrezioni il film cambierà per adattarsi anche ai nostri tempi, in qualche modo, o se le cose rimarranno invariate

ATTENZIONE:  OBBLIGO DI MASCHERINA, ANCHE DURANTE LA PROIEZIONE

Nel rispetto della normativa per la prevenzione del contagio da Covid-19, sarà necessaria la prenotazione al numero: 349/6216724 .  Le sedie a disposizione sono limitate, ma la spiaggia è abbastanza grande da garantire il distanziamento fisico e il rispetto delle principali norme di sicurezza. Perciò...portatevi l'asciugamano, ma soprattutto non dimenticate la mascherina!