Settembre, 2018

E' un evento che si ripete

05set09:0023:00La pulce d'acqua dolce a Montorio al Vomano

ua dolce montorio vomano

Quando

(Mercoledì) 09:00 - 23:00

Dove

Montorio al Vomano

64046-Montorio al Vomano

Informazioni sull'evento

Da mercoledì 5 a domenica 9 settembre, a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, torna l'appuntamento con La Pulce d'Acqua Dolce, festival di arti in natura. La manifestazione, prodotta dall'Associazione di Promozione Sociale Tric-Trac con il patrocino e il sostegno del Comune di Montorio al Vomano, del B.I.M., dell'I.C. Montorio - Crognaleto, del Liceo Artistico F.A. Grue di Castelli e di diversi sponsor privati, è giunta quest'anno alla sua seconda edizione.

Il festival, che nasce nel 2017 da un'idea di Alessia Martegiani e Valentina Nibid (alle quali è affidata la direzione artistica) prevede cinque giorni di musica e teatro tra eventi, conferenze e laboratori sulle sponde del fiume Vomano e diversi luoghi del centro storico di Montorio.

All'interno di due categorie, il teatro in natura e il teatro di comunità, il festival muove verso un sano recupero del patrimonio naturale alla ricerca del benessere individuale e collettivo. Prendersi cura del fiume significa prendersi cura della nostra voce sopita, delle nostre radici, della nostra identità.

L'evento è diviso in tre sezioni: - La Residenza: laboratorio intensivo di cinque giornate aperto a professionisti, artisti e sognatori - Il Festival: appuntamenti tra spettacoli, concerti e divulgazioni scientifiche per grandi e piccoli - Esondazioni: spettacolo itinerante dove il festival si fa festa. (Appuntamento domenica 9 sett. ore 18:30 a Piazza San Rocco).

Per maggiori informazioni contattare: trictrac.teatro@gmail.com | www.trictracteatro.it fb: trictrac - il bugigattolo spazio creativo 349/7537398 | 3917957663