Aprile, 2018

04apr18:0021:00La nuova legge forestale, incontro con Damiani a Pescara

Giovanni Damiani incontro Pescara 4 aprile 2018

Quando

(Mercoledì) 18:00 - 21:00

Dove

Italia Nostra Pescara

Via Milite Ignoto, 22 Pescara

Informazioni sull'evento

Mercoledì 4 aprile, alle ore 18, presso la sede di Italia Nostra in Via Milite Ignoto 22 a Pescara si terrà un incontro sulla nuova Legge Forestale che il biologo Giovanni Damiani. La nuova legge forestale apre all’aggressione ai boschi italiani. Il trionfo della motosega.

Il Consiglio dei Ministri ha in fase conclusiva l’approvazione del Decreto Legislativo relativo al Testo Unico Forestale. La legge contiene affermazioni di principio condivisibili, ma poi leggendo attentamente l’articolato, si scopre che apre la strada al taglio feroce e generalizzato dei boschi in nome di un’interpretazione stravagante della Green Economy.

Dai massimi esperti in materia è stato definito un “assalto ai boschi italiani” e il professor Paolo Maddalena, vice presidente emerito della Corte Costituzionale, non ha esitato ad affermare “che questo decreto è contro la costituzione e i diritti fondamentali dell’uomo”.

Esso è basato su assunti privi di solide basi scientifiche accettabili e la sua promulgazione viene sostenuta da pressioni lobbystiche che stanno intervenendo anche con prese di posizioni pubbliche, talvolta condite da menzogne.(stralcio del documento allegato predisposto dal relatore).

Ingresso gratuito