Settembre, 2017

02set17:3023:30La Notte dei Libri 3° edizione

locandina notte dei libri 2017

Quando

(Sabato) 17:30 - 23:30

Dove

Piazza San Francesco Catignano

Piazza San Francesco Catignano

Informazioni sull'evento

Riparte da Catignano (Pe) in piazza San Francesco sabato 2 settembre la terza edizione della manifestazione letteraria La notte dei libri 2017 organizzata da Masciulli Edizioni in collaborazione con edizioni Liberatore dove 15 autori arrivati in finale in un tempo cronometrato di 3 minuti dovranno convincere parlando del proprio testo in modo originale una giuria tecnica formata da autori di fama nazionale e docenti che valuteranno dizione, forza comunicativa, presenza scenica e altre caratteristiche e una giuria popolare che valuterà simpatia, dinamicità e coinvolgimento.

Durante la serata verranno inoltre presentati i romanzi di Giorgia Lanzilli (Leggimi tra vent’anni - Mondadori) e di Donatella Di Pietrantonio (L’arminuta - Einaudi). L’evento si pone come unico obiettivo quello di far scoprire i libri divertendosi e far conoscere tra loro gli autori per scambiarsi idee e punti di vista.

Dalle 17.00 ci sarà inoltre un concorso letterario gratuito riservato ai più piccoli dove verrà chiesto loro di scrivere un breve racconto che verrà valutato da una giuria fatta da bambini con premiazione in serata. L’evento ‘La notte dei libri’ è inserito nel programma Catignano Luci d’Estate 2017 con il patrocinio del Comune.

Ingresso gratuito