Marzo, 2019

02mar17:1520:00In evidenza"La nostra pietra", anteprima in Abruzzo del film di Soetje

la nostra pietra film anteprima 2 marzo 2019 Pescara

Quando

(Sabato) 17:15 - 20:00

Dove

Museo d'Arte moderna Vittoria Colonna Pescara

Via Gramsci, 1 Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 2 marzo 2019 ore 17.15 al Museo Vittoria Colonna di Pescara anteprima regionale del film "La nostra pietra". Ingresso gratuito per seguire la pellicola completamente ambientata in Abruzzo. All'evento saranno presenti il regista Alessandro Soetje, il produttore Alessandro Melazzini e l'attore protagonista Daniele Kihlgren.

L'iniziativa rientra negli appuntamenti che L'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese) e l'Assessorato alla Cultura del comune di Pescara, hanno programmato dal febbraio al maggio 2019 per la edizione 2019 di Docudì - concorso di cinema documentario. Presso il museo Vittoria Colonna di Pescara, infatti, con dieci appuntamenti vengono presentati Film-Documentari che sono tutti delle anteprime regionali e che concorrono alla assegnazione del Premio #Docudì2019.

La particolarità di questo Concorso è che la Giuria è formata dal pubblico in sala. Sarà il pubblico a votare, al termine di ciascuna proiezione, per determinare il vincitore che verrà proclamato nell'appuntamento finale dell'11 maggio. Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e tutte le proiezioni avverranno alla presenza dei registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti.

TRAILER

LA NOSTRA PIETRA - SINOSSI

Daniele Kihlgren è un imprenditore visionario che cerca di riportare in vita gli antichi borghi italiani, tutelando il loro fascino ancestrale, anche a costo di rimetterci di tasca propria. Istrionico, malato ed eccentrico, Daniele è forse anche spinto da queste qualità verso una battaglia contro il tempo per salvare le bellezze italiane abbandonate all'oblio. Alla fine degli anni Novanta visita a cavallo della sua moto Santo Stefano di Sessanio, un borgo medievale aggrappato su una cima delle aspre montagne abruzzesi. È amore a prima vista...

SCHEDA DEL REGISTA ALESSANDRO SOETJE

L'autore Alessandro Soetje (Bologna, 1970) è un regista e direttore della fotografia che lavora a Milano. Ha iniziato la sua carriera come direttore delle fotografia nel 1992 per canali televisivi come Rai, Mediaset, BBC, CBS, Canal Plus, Arte, Sat1, RTL. Nel 1998 ha iniziato a lavorare come regista di documentari per la seria televisiva L'Africa vista dagli africani. Il documentario Bambini d'Africa è stato premiato in molti festival internazionali. In seguito è stato regista e/o direttore della fotografia di numerosi documentari televisivi, compresi Stella del Sud e Geo&Geo trasmessi da RAI. È stato regista e direttore della fotografia di molti spot pubblicitari, tra il 2016 e il 2017 ha lavorato a 50 interviste e 4 ritratti di migranti, oltre al 3 spot, per la campagna internazionale Aware Migrants, premiata al 30° International Grand Prix for Advertising Strategies. Attualmente sta lavorando come regista e d.o.p. al documentario FOAM.