Ottobre, 2018

E' un evento che si ripete

12ott21:0023:00“La bambina che sapeva volare” al Piccolo Teatro Guascone con Manola Rotunno

la bambina che sapeva volare

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Dove

Piccolo Teatro Guascone Pescara

via dei Marsi, 41 Pescara

Informazioni sull'evento

Doppio appuntamento al Piccolo Teatro Guascone di Pescara per questo weekend. Venerdì 12 ottobre alle 21 e domenica 14 ottobre alle 18 andrà in scena lo spettacolo “La bambina che sapeva volare” scritto e diretto da Lenoardo Buttaroni con Manola Rotunno. L'attrice ricordiamo che è stata protagonista di un altro spettacolo, un monologo che porta la stessa regia e che è andato in scena il 7, 8 e 9 aprile dell'anno scorso. In quell'occasione abbiamo incontrato una Rotunno alla prova con le suggestioni della sua infanzia in "Mi sveglio già pettinata".

TRAMA

Un giorno, il terremoto fa tremare la tranquillità di una bambina, la sua città, la sua camera e, insieme al lampadario, comincia ad oscillare tutto il suo mondo. Per provare a tenerlo fermo, Aurora, smette di dormire, aspetta ogni notte che smetta di essere notte e comincia a scrivere per fermare quello che teme di dimenticare. Le fanno compagnia ricordi, parole che difende con tutta se stessa, liste di ogni genere, un Dio che continua a non rispondere alle sue domande, personaggi buffi che l’accompagnano anche quando diventa grande… senza essere mai davvero cresciuta. Il buio diviene suo complice, le insegna a vedere e a lottare, la salva dalle sue paure. Del resto l’Aurora si porta sempre dentro un po’ della notte che l’ha generata.

Non importa quanti anni hai. Se non riesci a smettere di giocare, se vaghi nella notte con la torcia accesa alla scoperta del tuo mondo, se il tuo miglior amico è un fantasma che accende le luci e ti nasconde le cose, se hai una valigetta piena di nostalgie, se hai avuto un papà che era un supereroe… allora sei tu: la bambina che sapeva volare.

INFO E PRENOTAZIONI

Data la ridotta disponibilità dei posti è sempre consigliato prenotare tramite email all'indirizzo compagniadeiguasconi@gmail.com o direttamente sulla nostra pagina Facebook: Compagnia dei Guasconi o ancora su Whatsapp al numero 335-8790302.