Febbraio, 2020

08feb22:0023:59Kutso live al Babilonia a Pescara

babilonia 8 febbraio

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Babilonia Pescara

via Campobasso, 13 Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 8 febbraio a partire dalle ore 22 al Babilonia a Pescara sarà presente Kutso con il suo Acoustic Tour.

La provocazione e la goliardia, il Concerto del Primo Maggio a Roma, la partecipazione a Sanremo nel 2015 con "Elisa": sono i kuTso la prossima band live a Babilonia, questo sabato alle 22.00. In duo portano il loro l'ultimo album "Che effetto fa". Opening act: Vie delle Indecisioni

Nel settembre 2018 è uscito il terzo album dei kuTso “Che Effetto Fa”, che la band “indie sui generis”, completamente rinnovata nel sound e nella lineup, sta portando in giro per l'Italia da alcuni mesi.

I kuTso Si sono classificati secondi tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Elisa”, entrato in alta rotazione su RTL 102.5 come “New Hit”. “Elisa” è stata anche la più alta nuova entrata nella classifica airplay italiana, piazzandosi al 30° posto nel gennaio 2015.

A febbraio 2015 esce il loro secondo album “Musica per persone sensibili” (IT.POP/Universal Music) prodotto dai KUTSO e da Alex Britti. I singoli estratti dall’album sono “Elisa” (brano vincitore del premio “RTL 102.5” e primo classificato nella categoria “Indie Music Like” del MEI 2015) e “Io rosico” e “Spray Nasale”.

Il primo maggio 2015 partecipano a due eventi importanti: a Roma, al celeberrimo concerto in piazza San Giovanni e a Bologna in piazza Maggiore al concerto organizzato da Eugenio Finardi. Nel gennaio 2016 sono diventati protagonisti di un video virale che li riprende durante un’accesa diatriba con il ministro Maurizio Gasparri nel salotto della trasmissione “Revolution” in onda su TV2000 e proseguita poi a colpi di tweet.

Anche il passato più lontano è costellato da grandi eventi: nel 2014 i kuTso partecipano al Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si esibiscono davanti a 700.000 persone e le aperture a CAPAREZZA: a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay ROCK IN ROMA 2014: due grandi occasioni che trovano l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito.

Altro evento memorabile è la partecipazione all’Hard Rock Live Roma in Piazza del Popolo insieme ai Negramaro. Nel 2013 pubblicano il loro primo album ufficiale "Decadendo (su un materasso sporco)" prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, "Lo sanno tutti", è accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici "The Pills"; il secondo singolo “Alè” resta nella top 10 della classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane. La prima pubblicazione in assoluto è del 2011, l’ep Aiutatemi che segna ufficialmente la nascita dei kuTso.

L'evento è con formula Up to you.(contributo minimo 3€)

Si raccomanda la puntualità.

Ingresso riservato ai soci Arci

Si consiglia la prenotazione, anche tramite messaggio Whatsapp, al 320 26 59 801