Ottobre, 2018

11ott20:0023:00Jozwiak - Speziale Duo live al Riff di Pescara

Jozwiak Speziale Duo 11 ottobre 2018

Quando

(Giovedì) 20:00 - 23:00

Dove

Riff Pescara

Via Piave, 52, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 11 ottobre dalle ore 20 appuntamento al Riff di Pescara con Martina Jozwiak alla voce e Pierfrancesco Speziale al piano. Due noti musicisti della scena marchigiana e abruzzese eseguiranno i brani più caratteristici della musica Soul & Black. Stevie Wonder, A. Franklin, B. Mars, A. Winehouse ecc passando per il cantautorato italiano con Pino Daniele. Nel locale sarà possibile degustare uno degli aperitivi della casa, ingresso libero.

MARTINA JOZWIAK

Cantante anconetana, sin da piccola manifesta un grande interesse verso la musica, in particolar modo verso il canto. All’età di 15 anni inizia lo studio del canto all’ ”Accademia musicale di Ancona” con Roberta Faccani e successivamente con Francesca Borsini. Nel 2004, non appena conseguito il diploma di lingue, comincia il suo perfezionamento vocale all’ ”Università della musica” di Roma sotto la guida dell’insegnante Anna Maria Di Marco e nel frattempo partecipa a diversi seminari tra i quali il più importante con Luca Jurman. Nel 2006 si diploma alla “Fonderia delle Arti” di Roma in canto Pop-rock e Jazz studiando con artisti di fama internazionale. Dopo aver acquisito il diploma del 3° anno continua con la specializzazione del canto Black, di importanza rilevante per la sua formazione in quanto si avvicina alla cultura afroamericana sia a livello storico che vocale e si diploma quindi nel 2009 col massimo dei voti. Nel corso degli anni matura un bisogno di approfondire in maniera totale la conoscenza del proprio strumento e nel 2010 inizia un intenso ed innovativo percorso di studio di tecnica vocale e canto lirico con le insegnanti Marianna Brilla e Lisa Paglin al “New Voice studio di Osimo” (An).

Nel frattempo partecipa a diversi seminari tra i quali quello di arte scenica e lettura del libretto d’opera con l’attrice e regista Carla Manzon, e con la cantante jazz Patty del duo Tuck & Patty, nel 2018 organizza un seminario con Susanna Stivali presso L'accademia musicale di Ancona. Dal 2008 Martina è insegnante di canto in diverse scuole di Ancona e provincia, tra le quali l’ “Accademia musicale di Ancona” e la scuola civica di musica “P. Soprani”dove attualmente insegna. Dal 2018 insegna anche all'Accademia musicale Pescarese di Pescara. Nel 2008 collabora ad un seminario sulla voce parlata e cantata con la dott.ssa in Foniatria ”M. Forini” e la dott.ssa in logopedia “L. Cittadini” dell’ospedale di Torrette (An), con le quali collabora tutt’ora. Dal 2016 partecipa, con orgoglio, all’iniziativa “Music Day”, organizzata dalla Fondazione ospedali Riuniti e Accademia musicale di Ancona, una serie di concerti all’interno del reparto di oncologia dell’ospedale di Torrette (An). Attualmente frequenta il triennio di canto Jazz ad indirizzo Popular music al conservatorio di Pescara. Nell’Aprile 2017 arriva seconda ad un concorso per brani inediti “Vetrina contest” presentando i suoi brani scritti in qualità di cantautrice di genere pop, soul in lingua inglese. Nel 2017 è semifinalista al Tour Music Fest, presentando un suo inedito dal titolo "bring me back home". Nel 2017 inizia il tour in tutta Italia del suo seminario “Imparare ad usare la voce” come vocal coach e assieme al suo collega Michele Pirani calcheranno palchi importanti come il “Fim”( Fiera internazionale della musica ad Erba), Teatro associazione Caratteri ad Asti, scuola di musica“Scuoladimusica.org” a Pesaro. Nel 2017 diventa Endorser della “Bespeco” azienda che produce e distribuisce accessori per strumenti musicali.

ESPERIENZE ARTISTICHE:

La sua attività live inizia sin da giovane partecipando a noti concorsi come il “Festival di San Marino” presentando un brano inedito dal titolo “The Daylight dream” dell'autore Marco Ricciotti, con il quale si classifica per le selezioni del “ TIM TOUR 2005” e grazie al quale parteciperà poi alla tappa a San Benedetto del Tronto (AP), nell'agosto 2005 esibendosi nel pre-serata di artisti di fama nazionale come Irene Grandi,Luca Di Risio, Linus, ecc. Si esibisce negli anni con le più svariate formazioni in ambito nazionale come solista e corista. Tra le più importanti da citare: “Joe Galullo & The Blues Messengers” , “Luca Lattanzio- Viva L’italia tour” , “Blues Reunion “ esibendosi sul palco con Vince Vallicelli, Joe Galullo, James Thompson, Nick Becattini, Pippo Guarnera, “Matteo Greco – La strada delle orfanelle tour”, “Orchestra dei fiati di Ancona” diretta dal M. Mirco Barani, “Orchestra Feronia -Concerto di Natale al Teatro Feronia di San Severino (Mc), Cantante solista presso la crociera Superfast Ferries”, Cantante solista presso lo spettacolo teatrale al Teatro San Demetrio (L. Aquila), nel quale ha eseguito alcune arie tratte dall’opera di Verdi “La Traviata”, Corista di Sergio Cortes nello spettacolo Human nature live show, Corista dei “Millennium” tribute band di Robbie Williams, Corista dei “X Colpa di Sugar” tribute band di Zucchero. “Pif 2017”, Cantante solista presso il premio internazionale della fisarmonica di Castelfidardo. Dal 2008 collabora come autrice, cantante e corista per la realizzazione di inediti, jingles e spot radiofonici con diversi studi di registrazione tra i quali: “Joyancona”, “Lorenzo Bucci productions”, “Afrotronic”, “W.P.L”, “Potemkin studio”. Attualmente sta lavorando come cantautrice al suo primo album di genere pop soul, in lingua inglese.

DISCOGRAFIA:

Thaidadadafa-Kurnalcool (VOCE) Port Of Call-W.P.L (VOCE) You Make Me Feel It- M.Jozwiak,S.Studiscografia: Thaidadadafa-Kurnalcool (VOCE) Port Of Call-W.P.L (VOCE) You Make Me Feel It- M.Jozwiak,S.Sturari (VOCE) Compilation Note D’estate- Luca Lattanzio (VOCE) Space Voyager-Dj Asa (VOCE) Tout La Planète –DJ Asa (VOCE) Felicitatata-L.Lattanzio (CORI) With You I Was Sincere-Joe Galullo (CORI) Il Mio Nome È Futuro- Joe Galullo ( Cori) Fulmine –MATTEO Greco (CORI) La Soluzione –MATTEO Greco (CORI) Am I Right - (CORI) PIERFRANCESCO SPEZIALE
Nasce il 09 marzo 1991, inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. All’età di 12 anni comincia a frequentare l’accademia Ars Musica di Guardiagrele (CH) sotto la guida della professoressa Rosanna Meletti. Nell’arco dei 3 anni successivi si classifica primo in diversi concorsi nazionali e internazionali tra cui i Premi Paolo Barasso, Mastroberardino, Città di Atri ed altri, e vince come primo assoluto il concorso nazionale Wolmer Beltrami. Contemporaneamente intraprende lo studio della chitarra col Maestro Fabio di Michele, presso la Scuola Civica di Musica di Montesilvano. All’età di 16 anni viene ammesso al corso tradizionale di Pianoforte presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. Durante l’adolescenza, oltre a portare avanti gli studi di musica classica, si esibisce sui palchi locali come tastierista e chitarrista, suonando in diverse cover band di musica italiana e internazionale, di genere Pop, Rock e Progressive.
Per 2 anni si cimenta anche nello studio del Sax Contralto con il Maestro Pierpaolo Pecoriello. Nel 2014 conclude il decennio di studi tradizionali presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio diplomandosi in Pianoforte con voto 10 sotto la guida della professoressa F. Montopoli. Poi intraprende gli studi di II° livello sempre presso il Conservatorio di Pescara, frequentando per un anno Pianoforte Jazz e trasferendosi successivamente al corso di Composizione Pop/Rock. Entra a far parte del Contemporary Vocal Ensemble diretto dal Maestro Angelo Valori, con il quale, in veste di pianista e tastierista, partecipa ad importanti eventi quali l’Apertura dei Giochi del Mediterraneo e la Conferenza Internazionale di Musicoterapia, e si esibisce in numerosi festival sul territorio abruzzese (tra cui Bussi in Jazz, Spoltore Ensemble, Muntagninjazz ed altri); alcuni suoi arrangiamenti sono stati selezionati nel repertorio della formazione.
Partecipa inoltre, sempre come pianista, a diversi concerti della Big Band del Conservatorio di Pescara. Prende parte a numerosi seminari tenuti da docenti del Columbia College di Chicago, del Berklee College di Boston, del CET di Mogol, nonché da nomi eccellenti come Luiz Bacalov, Maurizio Fabrizio, Enrico Pieranunzi, ed altri. Contemporaneamente si cimenta in diverse sessioni di incisione con band e artisti locali, sia come musicista che come arrangiatore e producer. Nel 2016 entra nel quartetto fusion SensAction come tastierista: con loro incide l’album ISTINTO, che viene recensito positivamente da diverse riviste del settore tra cui MusicOff e GuitarClub. Con la stessa band debutta sul palco di Pescara Jazz dopo un anno esatto. Da gennaio 2017 si esibisce in più occasioni con la band M.Edit Voices del Maestro Angelo Valori, suonando i sintetizzatori e il Roli Seaboard. A marzo 2017 si laurea in Composizione Pop/Rock con 110, lode e menzione speciale. Nello stesso anno vince una borsa di studio per frequentare il CET, la scuola di Mogol, nella classe dei compositori tenuta da Gioni Barbera e Massimo Bombino. Nel 2018 studia tecniche di sintesi, produzione e missaggio presso lo studio In. Sintesi di Torino.