Home » Eventi Abruzzo » Lungomare Fossacesia » A Fossacesia giornata dedicata a lavoratori e addetti del settore turismo
Agosto, 2023
09ago17:0023:59A Fossacesia giornata dedicata a lavoratori e addetti del settore turismo

Quando
(Mercoledì) 17:00 - 23:59
Dove
Lungomare Fossacesia
Lungomare 66022 Fossacesia CH
Informazioni sull'evento
La Filcams Cgil Chieti invita cittadini e lavoratori sull’Isola che non c’è, la giornata dedicata ai lavoratori ed addetti del settore turismo che si terrà mercoledì 9 agosto,
Informazioni sull'evento
La Filcams Cgil Chieti invita cittadini e lavoratori sull’Isola che non c’è, la giornata dedicata ai lavoratori ed addetti del settore turismo che si terrà mercoledì 9 agosto, alle ore 17, sul lungomare di Fossacesia (spiaggia libera nei pressi dello stabilimento balneare Mimì Beach).
L’iniziativa, dal titolo evocativo, vuole dare concretezza ad uno spazio dove le utopie diventano possibili, dove cittadini e lavoratori vengono informati sui contratti, su orari, assunzioni, ferie, permessi, malattia, infortuni, tredicesima, quattordicesima, tfr, Naspi.
Il tutto per dare consapevolezze alle lavoratrici ed ai lavoratori sui propri diritti e mettere la parola dignità al centro del loro impegno quotidiano.
L'appuntamento si inserisce all'interno della campagna nazionale Filcams Cgil Mettiamo il Turismo SottoSopra.
Nel corso dell’evento ci saranno interventi degli esponenti sindacali oltre a testimonianze dei lavoratori.
“Dalla parte giusta del turismo, significa stare dalla parte dei lavoratori per informarli dei loro diritti e aiutarli a garantirsi un lavoro regolare, una giusta paga, il riposo necessario – dichiara Elena Zanola - Segretario Generale Cgil Filcams Chieti - siamo convinti che nel territorio di Chieti il turismo sia una vera occasione di sviluppo per tutti, ma non si può costruire un futuro concreto e solido per questo settore senza investire anche sul lavoro di qualità, e sulla professionalità dei lavoratori. Vogliamo mettere il turismo sotto sopra per promuovere la sostenibilità sociale di questo settore, dove invece oggi a causa della mancanza di tutele, si sta generando una vera e propria fuga di addetti e un’attività che potenzialmente potrebbe portare ricchezza a tutto il territorio, rischia di diventare un’occasione persa.”
La serata proseguirà con il live di Man Stewart.
Tutti gli Eventi in Abruzzo
Ultimi eventi