Novembre, 2018

17nov17:0019:00Insieme per crescere da Vieniviaconme ad Avezzano

insieme per crescere

Quando

(Sabato) 17:00 - 19:00

Dove

Vieniviaconme

Via Colaneri, 9, 67051 Avezzano AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 17 novembre presso Vieniviaconme ad Avezzano, in provincia de L'Aquila si terrà il primo di una serie di incontri dedicati a genitori, educatori e insegnanti, per trattare tematiche relative alla crescita e allo sviluppo di bambini/e e ragazzi/e.

Il ciclo di appuntamenti, ideato e promosso dal caffè letterario Vieniviaconme, sarà condotto dalla Dott.ssa Gina Onorato, Psicologa-psicoterapeuta Esperta dell'età Evolutiva.

Il primo incontro prenderà il via a partire dalle ore 17 e sarà "A piccoli passi. Lo sviluppo del bambino: Tappe e passaggi di crescita". Ogni nascita porta con sè aspettative, dubbi e domande, da parte dei neo genitori e non solo. Ovviamente non ci sono momenti stabiliti in cui devono accadere determinate cose: non c'è un mese preciso in cui tutti i bambini devono imparare a camminare o a parlare. Ci sono però delle fasi di crescita: intervalli temporali in cui i bambini tendono ad acquisire determinate capacità, ciascuno con i propri tempi e con i propri ritmi.

Mentre mamma e papà parteciperanno al seminario, i bambini (3-6 anni) saranno accolti in uno spazio-laboratorio per sperimentare giocando

Ingresso libero.

Prenotazione obbligatoria: cell. 320 8887083 (Veronica) - e-mail: info@vieniviaconme.eu