Giugno, 2024

02giu10:0022:004° Infiorata all'uncinetto nel centro storico di San Salvo

infiorata uncinetto

Quando

(Domenica) 10:00 - 22:00

Dove

San Salvo

San Salvo 66050 CH

Informazioni sull'evento

Domenica 2 giugno, a San Salvo, in occasione del Corpus Domini, si terrà la quarta Infiorata dell'uncinetto. L'appuntamento è dalle ore 10 alle ore 22, dalla Porta della Terra fino a piazza Papa Giovanni XXIII. L'ingresso è gratuito.

In questa edizione ci saranno quindici nuovi pannelli realizzati che si andranno ad aggiungere a quelli delle edizioni precedenti. Le associazioni e le scuole che hanno contribuito all'iniziativa sono: l’Istituto Omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto”, l’Istituto “Gianni Rodari”, le scuole paritarie Bimbo 2000 e il Mondo di Nanà, l’Università delle Tre Età, il Centro anziani “Sparvieri”, la Rsa “San Vitale”.

I tre parroci don Raimondo Artese, don Beniamino Di Renzo e don Ambrosius Petroni, hanno partecipato scegliendo i bozzetti, “L’infiorata all’uncinetto per il Corpus Domini – ha dichiarato don Beniamino, – nasce come figlia della tradizionale infiorata con i fiori, che onorava il passaggio del santissimo sacramento per le strade della città, per creare quadri che fossero opere d’arte, ed è un modo per dire grazie a Dio per l’arte e quel saper fare cose belle che non sono altro che un riflesso della bellezza di Dio”. “Queste iniziative, – ha aggiunto don Raimondoconsolidano i legami della nostra comunità, – oggi abbiamo difficoltà anche a parlare con i nostri vicini di casa, torniamo ad incontrarci!”.