Marzo, 2019

23mar21:0023:30Imprò, Pescara sfida Napoli al Centro Teatro Studi

impro social napoil

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:30

Dove

Polisportiva Yale

Via Gole di S. Venanzio, 49, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 23 marzo la Scuole di Improvvisazione Teatrale Estrodestro, che da anni si occupa di diffondere l’arte dell’improvvisazione teatrale in Abruzzo, porterà in scena per la prima volta in Abruzzo, la sfida spettacolo di improvvisazione teatrale più giocata in Italia, un format dell'Associazione Nazionale IMPROTEATRO.

In scena due squadre di attori si sfidano alla migliore improvvisazione, senza testo e armati della sola fantasia, improvvisano personaggi, situazioni e storie sempre diverse prendendo spunto dai suggerimenti chiesti al pubblico.

Le squadre, nel corso dello spettacolo, cercheranno di guadagnarsi il favore degli spettatori, i quali esprimono una preferenza attraverso un cartoncino numerato alla fine di ogni improvvisazione.

Gli attori porteranno il pubblico a scoprire che, nonostante il prevalere finale di una delle due squadre, il vero vincitore è lo spettacolo e il divertimento.

Un Presentatore conduce la gara ed illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, la Musica scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, un inflessibile Giudice di gara garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro intervenendo in modo severo, ma sempre spettacolare con gli attori e il pubblico.

Il primo di tre appuntamenti che vedranno la squadra di Pescara sfidare quelle di Napoli (il 23 marzo), Lecce (il 12 aprile) e Cesena (il 4 maggio).

Lo spettacolo si svolgerà al Teatro del Centro Teatro Studi, in Via Gole di San Venanzio (c/o Polisportiva YALE) a Pescara con inizio alle ore 21:00.

Per i più piccini invece, domenica 24 marzo alle 17:00, ci sarà lo spettacolo “DRAWN TALES” presso L’Isola dei Monelli in Via dei Marrucini 51 a Pescara.

Per informazioni e prenotazioni:

ESTRODESTRO www.estrodestro.com www.facebook.com/estrodestro Cell. 347.6584129 info@estrodestro.com