Gennaio, 2020

24gen22:0023:59Ilenia Volpe in concerto stasera a Babilonia Pescara

ilenia volpe babilonia 24 gennaio 2020

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Babilonia Pescara

via Campobasso, 13 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 24 gennaio alle 22 Ilenia Volpe in concerto a Babilonia, Via Campobasso 13, Pescara. Opening act con Marco Imperatore. Cresciuta nelle atmosfere rock e underground della scena capitolina, Ilenia vanta già una lunga lista di collaborazioni: lo split album con le Mia Wallace (2008); il duetto con Moltheni nel brano "In centro all'orgoglio" (2009); la rivisitazione di "Fiction" de Il Santo Niente, pubblicata in "Generazioni". Collabora con i M.U.G., poi l'incontro con Operaja Criminale nel 2012 per "Guanti e argento". Sempre nello stesso anno il primo album ufficiale prodotto da Giorgio Canali "Radical Chic Un Cazzo" (Disco Dada). La cantautrice romana crea la giusta miscela tra melodia e parole.

Si distingue per un utilizzo non convenzionale dei canoni estetici musicali e da qui emerge la sua particolare grinta (soprattutto nell'esecuzione e nella performance live) che cammina di pari passo con il suo lato più delicato, sensibile e racconta i sentimenti nelle relazioni umane dell'attuale società, con sguardi nostalgici verso il nostro passato. Gianluca Vaccaro (Carmen Consoli, Paola Turci, Max Gazzè, Fiorella Mannoia) produce l'ultimo lavoro della cantautrice romana dal titolo "Mondo Al Contrario" (2016), un concept album che celebra la sua definitiva maturazione artistica.

L'evento è con formula Up to you. (contributo minimo 3€). Si raccomanda la puntualità. Ingresso riservato ai soci Arci. Si consiglia la prenotazione, anche tramite messaggio Whatsapp, al 320 26 59 801

Special thanks to: B&B Le stanze di Bruno (via Piave 110/7 - Pescara),  Trattoria Santa Ignoranza (Strada Comunale Piana 3, Pescara), Suonacele.

A Babilonia è possibile trovare cocktail, drink e birre artigianali, è possibile riservare un tavolo e cenare con una delle oltre 30 piadine presenti sul menu.