Agosto, 2019

08ago18:3020:00"Il risveglio di Bruno", Gabriele Di Camillo a Moroni a mare

libri in spiaggia 8 agosto 2019

Quando

(Giovedì) 18:30 - 20:00

Dove

Moroni a mare Pescara

Viale della Riviera, 65121 Pescara, Italy

Informazioni sull'evento

Nuovo appuntamento con "Libri in spiaggia", il giovedì di Moroni a mare, un'iniziativa in collaborazione con la Rete del libro Pescara Legge. L'8 agosto alle 18.30 ci sarà la presentazione de "Il risveglio di Bruno" (edizioni Tabula Fati) di e con Gabriele Di Camillo Ferri.

IL LIBRO

Si apre il sipario su una grotta di montagna. Ma forse non è uno spettacolo quello a cui stiamo per assistere con la nostra fantasia di lettori, perché sembra più un documentario, è tutto così vero, la scena è descritta in maniera talmente dettagliata che ti sembra persino di vederla questa grotta, di sentirne i profumi, di ascoltare i versi degli animali che la popolano in un silenzio... abitato. Bruno, cucciolo, ma di 150 chili, è un Ursus Arctos Marsicanus appena uscito dal letargo e, incuriosito da tutto questo mondo sconosciuto che gli sta intorno e dagli uomini che lo popolano con i loro elicotteri, le loro case, i loro fuoristrada, fa mille domande a quelli che identifica subito come amici... Il grande orso dal cuore bambino cattura l’attenzione di tutti.

L'AUTORE

Gabriele Di Camillo, nato a Pescara nel 1956, ha frequentato corsi di drammaturgia, recitazione, regia e scrittura creativa. Scrive testi teatrali in dialetto abruzzese ed in lingua italiana. Ha scritto oltre venti commedie tutte rappresentate. Tra le sue opere: Lu Tembe e la lengue, poesia dialettale in Antologia Poetica del Premio Letterario Internazionale Città di Martinsicuro (Martinsicuro, 2011); Il respiro della Libertà (Firenze 2013); Parole da lu core (Roma, 2015); Risveglio nel Parco (Villetta Barrea 2015); Pensieri di un mietitore sul Teatro natura (Spoleto 2015); Un sabato felice (Firenze 2015) e Wake up John in Il Dio di mio Padre (Chieti 2016).