Febbraio, 2020

12feb20:3023:00"Il gioco di Gerald", cineforum a Miricreo Montesilvano

la formica viola 12 febbraio 2020

Quando

(Mercoledì) 20:30 - 23:00

Dove

Miricreo Associazione Montesilvano

Via Verrotti, 13 Montesilvano

Informazioni sull'evento

Mercoledì 12 febbraio a Miricreo Montesilvano torna l'appuntamento con il cineforum a cura de La Formica Viola con i referenti, la dott.ssa Valentina Di Simone e il dott. Davide Silvestri. Questo mese si parlerà di temi legati alla sessualità prendendo spunto dal film "Il gioco di Gerald" (2017) di Mike Flanagan tratto dall'omonimo romanzo del maestro dell'horror Stephen King.

L'appuntamento è alle 20:30 per mangiare qualcosa insieme e poi alle 21:00 si inzia. Ingresso riservato ai soci e alle socie con possibilità di tesseramento sul posto.

Associazione Miricreo - via Verrotti 13, Montesilvano (PE) (dietro lo stabile del "TuttoCompreso" e "Todis" sullo stradone) Per info: 329.5674642 - Paola (Presidente Associazione)

TRAMA

Gerald e Jessie sono conosciuti da tutti come la perfetta coppia sposata che non ha mai avuto intoppi. Purtroppo però, essi sono tutt'altro. Un weekend, decidono di stare per qualche giorno nella loro casa al lago, per passare del tempo insieme. Gerald però, si rivela un uomo perverso, che, con il consenso di Jessie, ammanetta quest'ultima a un letto di legno, a scopo di poter fare dei giochi sessuali. Mentre la moglie cerca incessantemente di dimenarsi e mostrare il suo rifiuto, Gerald improvvisamente subisce un attacco cardiaco, piombando ai piedi del letto e sbattendo la testa. Jessie, pensando inizialmente fosse uno scherzo di pessimo gusto si accorge del reale accadimento scorgendo sempre più vivamente un fluire di sangue proveniente dal capo del marito a terra, constatando dunque il suo decesso. Quindi, si ritrova intrappolata al letto, senza nessuno nei dintorni che la possa liberare e dimenandosi violentemente al fine di liberarsi. Dopo 5 ore la sua mente confusa, stanca ed offuscata comincia ad entrare in uno stato di trance tale da farle vedere se stessa e Gerald vivi, anche se quest'ultimo risulta in realtà esser sbranato poco a poco, dinnanzi ai suoi occhi, da un cane randagio. Essi la aiutano a capire come scappare, facendole ricordare i momenti in cui fu abusata dal padre. Dopo circa un giorno però, inizia a vedere una terza presenza. Un 'uomo' sfigurato che a lei pare un mostro, la trova, ma né la libera, né le fa del male. All'inizio pensa che sia frutto della sua immaginazione, ma presto scoprirà che si sta sbagliando [tratto da Wikipedia]