Agosto, 2019

05ago21:0022:30Il Galateo di Venere all'Aurum, la sfilata - spettacolo

il galateo di venere 5 agosto 2019

Quando

(Lunedì) 21:00 - 22:30

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Lunedì 5 agosto ore 21 all'Aurum di Pescara andrà in scena "Il Galateo di Venere", sfilata - spettacolo di Danza e Costume dal Medioevo al Romanticismo. Nella suggestiva cornice del giardino di Aurum prenderanno la vita i quadri del passato tra le dame e cavalieri, abiti, danze e le buone maniere.

Un viaggio romantico nella storia della Danza e della Moda e Modi dall'austero ma anche sorprendente Medioevo, passando per la gogliardia del Rinascimento e sfarzo del Barocco arrivando alla spensieratezza del 800'.

Lo spettacolo a cura dell'ASD La Fata Morgana con i gruppi di danza storica abruzzesi: "Venus", "Le Armonie Marrucine" e la "Compagnia di Danza Storica Abruzzo", sfilata e mostra di abiti d'ispirazione storica a cura di "Sarta delle Fate".

Ingresso libero fino all'esaurimento dei posti disponibili. Info: 3475947608

L'ASD LA FATA MORGANA

ASD La Fata Morgana si occupa dell’arte della Danza. In particolare di quella  Orientale (formazione -“Bellydance school Jasmin”con diversi sedi tra le Marche e Abruzzo e spettacolo – “Velo di Iside bellydance group”) nelle sue molteplici forme: dalla classica “Danza del Ventre” al folclore mediorientale, al modern bellydance e tribal/fusion dance. Il gruppo di danza antica “Venus” gestito dall’associazione propone spettacoli di danze e balli cortesi dal tardo medioevo al primo barocco basandosi sui documenti d’epoca, con cura filologica dei costumi. Tra le proposte artistiche anche spettacoli di teatro-danza orientale e medievale/fantasy. L’Associazione si avvale di collaborazione di artisti di generi svariati dai musicisti, cantanti ai artisti di strada/circensi ed attori.