Aprile, 2019

13apr21:0023:59Al Teatro San Rocco di Avezzano in scena I vestiti nuovi dell'Imperatore

i vestiti nuovi dell'imperatore

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro San Rocco Avezzano

Via Aquila, 54, 67051 Avezzano AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 13 aprile al Teatro San Rocco di Avezzano alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo di fine corso del gruppo adulti dei laboratori di teatro guidati dallo staff de Il volo del coleottero Teatro Musica.

Il tema del laboratorio di quest'anno è stato "Finzione e Verità" e da novembre ad aprile gli allievi hanno avuto l’opportunità di lavorare alla scoperta di sé e degli altri utilizzando gli strumenti del teatro e della musica. Si sono confrontati con professionisti del settore artistico e formativo, creando uno spazio aperto di condivisione, scoprendo potenzialità del corpo e della voce per realizzare percorsi di autenticità allenando l’immaginazione e la sensibilità nell’incontro con l’altro attraverso esercizi e attività creative.

Si è scelto di portare in scena “I vestiti nuovi dell’imperatore”, una delle fiabe più famose, irriverenti e attuali di Andersen, per raccontare le caratteristiche comico-grottesche di un'intera società: grandi vanità, piccole ipocrisie, servi asserviti al potere, maschere smontate dallo sguardo infantile detentore di una lucida e amara verità. Una fiaba per tutti, soprattutto per gli adulti.

Il laboratorio teatrale è stato parte di un progetto più ampio sostenuto anche dalla Fondazione della Cassa di Risparmio dell'Aquila e denominato “Chiamata alle arti” che ha previsto anche un corso di formazione sui mestieri del teatro e una rassegna di spettacoli teatrali.

Per informazioni: 349.6057192 – info@ilvolodelcoleottero.it