Ottobre, 2019

20ott09:3015:00I colori dell'autunno alla Cascata di San Giovanni

Quando

(Domenica) 09:30 - 15:00

Dove

Bocca di Valle

Bocca di Valle 66016 CH

Informazioni sull'evento

Domenica 20 ottobre  è in programma una escursione sui sentieri della Cascata di San Giovanni, tra i ruscelli e le cascate della Valle del Vesola, con suggestivi scorci sul Mar Adriatico, fino alle Isole Tremiti, al Gargano e alla Majelletta.

Punto di partenza e di arrivo della nostra escursione sarà località Bocca di Valle di Guardiagrele (CH), attraverso un percorso ad anello non molto impegnativo e quasi interamente nei boschi e nelle faggete del Parco Majella.

La valle del torrente Vesola custodisce faggete rigogliose, luoghi sacri, ruscelli, salti e cascate come quella di San Giovanni che, con il suo salto di circa 30 metri, prende il nome dai ruderi del vicino eremo, ancora oggi luogo di culto per la comunità locale. Le sue acque limpide e cristalline sono rifugio per l’endemica rana appenninica e l’esigente trota fario.

Programma:

- 9:30 ritrovo in località "Bocca di Valle" di Guardiagrele (CH) [si riceveranno tutti tutti i dettagli il giorno prima dell'escursione] - 15:00 fine escursione

Costo: - € 15,00 (minori € 5,00) comprensivi di servizio guida e polizza RCT (minori di 14 anni gratis; il pagamento verrà effettuato il giorno dell'escursione)

L'escursione sarà condotta da una guida ambientale escursionistica iscritta al Registro Nazionale AIGAE, professionisti operanti nel settore in base alla L. 4/2013, e da un accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.

Note: le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.

Per le iscrizioni si inivta a contattare il numero 3891138621 (anche messaggio WhatsApp)