Novembre, 2022

12nov20:3023:00Heinz Beck per la cena d'autore a Café Les Paillotes del 12 novembre

heinz beck

Quando

(Sabato) 20:30 - 23:00

Dove

Café Les Paillotes Pescara

Piazza le Laudi, 2, 65129 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Cena d’autore a Café Les Paillotes con lo chef tre stelle Michelin Heinz Beck, fin dagli esordi uomo concreto che ha sempre lasciato parlare i suoi piatti. L’appuntamento è per sabato 12 novembre alle ore 20.30 per una serata speciale in cui materie prime di altissimo pregio, come astice e tartufo bianco, prenderanno forma grazie alla maestria di uno dei maggiori esponenti della gastronomia internazionale. Beck, chef del ristorante La Pergola di Roma e tra i dieci migliori chef del mondo, da più di vent’anni fonde sapere e talento, portando in tavola preparazioni inimitabili.

“Per me il cibo deve essere prima di tutto sano, successivamente gustoso e poi bello”, afferma lo chef, “quello che mi interessa è la combinazione dei piatti per i miei ospiti, come farli stare meglio. E poi amo creare suggestioni, innamorarmi di un piatto e farne innamorare gli altri, prima di tutto le persone del mio staff che devono sapere di far parte di qualcosa di importante”.

Quello di sabato prossimo è un viaggio che punta ad esaltare i sapori senza mai deludere gli occhi, un momento perfetto per rilassarsi e apprezzare la cucina stellata ai massimi livelli. Ecco il menù proposto nella serata stellata: ricciola, sedano rapa, cioccolato; scampo, porro, malva ed erbe balsamiche; astice e cavolfiore; tortellini alla genovese, carciofi e tartufo nero; rombo, zucca, mandorle e tartufo bianco; castagne, cannella e caramello. Abbinamento vini selezionati a cura del sommelier. Per info e prenotazioni, chiamare il numero 085/61809.

“Amo l’Abruzzo, è una terra meravigliosa con pregiate materie prime”, conclude Beck, “qui, con l’Università di Teramo, stiamo portando avanti uno studio sullo stress ossidativo post prandiale e su come orientare i macronutrienti digeriti”.