Dicembre, 2017

E' un evento che si ripete

08dic16:0023:59Great Vintage Festival 2017

Great-Vintage-Festival-2017-Montesilvano

Quando

(Venerdì) 16:00 - 23:59

Dove

Bagaria Palace Montesilvano

Corso Umberto 1, 338, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Al Bagaria Palace di Montesilvano in arrivo il Great Vintage Festival dall'8 al 10 dicembre con tre giornate dedicate alla musica degli anni 50s/60s. Un modo per rivivere i patinati anni dell'America a stelle e strisce. La musica sarà il filo conduttore dell'evento ma spazio anche Dj Set, Auto & Moto d'epoca, esposizione di illustrazioni e foto a tema, Make-Up & Trucco Pin-Up, mercatini e workshop gratuiti di ballo.

IL PROGRAMMA COMPLETO

VENERDI' 8 DICEMBRE si parte con lo swing anni 20-30s, grazie ai Crazy Stompin'Club, un progetto portato avanti da un gruppo di scatenati amanti dello Swing pronti a coinvolgere e far ballare chiunque si avvicini al proprio mondo; il movimento racchiude in sé più anime gemelle: una band swing, una dixie street band e corsi di Lindy Hop dance.

Il progetto Crazy Stompin’ Club vede come prima protagonista la formazione swing che si impegna a ricreare le atmosfere vintage attraverso musica, costumi, acconciature e piccoli aneddoti raccontati dalle tre assistenti di volo, le Stompin' Sisters che vi inviteranno a salire sulla Crazy macchina del tempo viaggiando dagli anni ’20 fino agli anni ’40. Oltre a conoscere tante influenze ed evoluzioni dello swing avrete modo di scatenarvi a ritmo di swing e ballare Lindy Hop, Charleston, Balboa, Collegiate Shag e tanto altro.

Ad affiancare l'orchestra al completo, con i suoi 9 elementi , la scuola di ballo Enjoy Swing, con le simpaticissime e bravissime insegnanti Simona De Sanctis e Cecilia Serafini, che proporranno workshop di ballo interamente gratuiti e saranno partner del Festival per la sua intera durata, un'occasione unica ed irripetibile.

SABATO 9 DICEMBRE

Si prosegue nel viaggio del tempo attraversando gli anni 40-50s, con Antonio Sorgentone Trio, da Roma. Antonio Sorgentone cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: 50's R'n'R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.

Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa. Vanta collaborazioni con artisti di calibro internazionale come Clem Sacco, Greg, MArvin Rainwater, Hayden Thopson e molti altri!

"Pete pete" suo brano originale, registrato con i "Capone Bros.", per la Flipper Music, viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del gioco "Roulettabille" in Francia. La Volkswagen nel 2013, sceglie "Pete pete", come colonna sonora della pubblicità del nuovo modello di maggiolino, che andrà in onda in Polonia nella TV nazionale. Nel 2013 è ospite della trasmissione radio Stereonotte in onda su Radio Rai Uno Resident band presso MICCA CLUB, noto club romano, dal 2008 al 2011. Ha all'attivo "Let's boogie tonight", cd di soli brani originali prodotto dall'etichetta romana Micca records, e "Burlesque Christmas", cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.

Ad affiancare il live, le eleganti e sensuali esibizioni di Miss Candy Rose, performer internazionale di Burlesque, abruzzese di origine, ma con sede a Roma, ed insegnante del Micca Club, il tempio italiano dell' arte Burlesque.

DOMENICA 10 DICEMBRE

Concludiamo i primi tre giorni di questa nuova, dinamica e brillante iniziativa, approdando negli anni 50s-60s, con i Fuzzy Dice: cinque ragazzi con papillons e look sempre impeccabile, capitanati da Mr. Teddy, sono pronti a farvi ballare in maniera scatenata.

Mettete insieme ritmi incalzanti di batteria, vibranti note di contrabbasso e infuocati riff di pianoforte accompagnati da taglienti assoli di chitarra e aggiungete la calda voce di Teddy ed il piatto è pronto. Nel Loro repertorio: Elvis Presley, Gene Vincent, Eddie Cochran, Carl Perkins, Bill Haley, Chuck Berry, Chubby Checker e tanti altri.

I Fuzzy Dice sono Teddy "The King" Di Ubaldo: Voce e SH55 Lorenzo "The Killer" Fantini: Pianoforte e piede destro Matteo "The Ace" Fantini: Contrabbasso e slap Alessandro "GèGè" Chiodi: Cassa Rullo Charlie Filippo "The Crazy" Del Piccolo: Chitarra Ampli Delay