Agosto, 2020

29ago21:0023:59Gran galà d'estate a Francavilla al mare con Piero Mazzocchetti

gran gala d'estate

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Rotonda Michetti Francavilla

Rotonda Michetti Francavilla 66023

Informazioni sull'evento

Sabato 29 agosto, alle ore 21, presso la Rotonda Michetti a Francavilla al mare, Piero Mazzocchetti e la Crossover Academy presentano il Gran Gala d'estate.

Due chiavi di basso unite a formare un cuore, simbolo dell’amore per la musica. È il logo scelto dal tenore pescarese Piero Mazzocchetti per la Crossover Academy, l’Accademia di alto perfezionamento in canto lirico e leggero con sede a San Giovanni Teatino, centro a metà strada tra Chieti e Pescara. La prestigiosa accademia, che gode della collaborazione artistica anche del celebre Direttore d’Orchestra Beppe Vessicchio e di altri numerosi volti della musica tra cui si annovera la vocal coach Maria Grazia Fontana, rappresenta una nuova opportunità per i giovani talenti, abruzzesi e non solo, del canto lirico e leggero, che tra l’altro possono al suo interno seguire anche laboratori di musical, lezioni di dizione, solfeggio e teoria musicale o corsi di pianoforte e canto corale per bambini o adulti. Gli oltre 130 allievi hanno inoltre la possibilità di partecipare a casting interni per programmi e talent show.

“La necessità di istituire una struttura così articolata nasce dalla volontà di valorizzare le promesse della musica a pochi chilometri da casa – ha più volte dichiarato l’artista. Non voglio che i miei allievi siano costretti a lasciare le loro case e ad “imbracciare la loro valigia di cartone”, carica di speranze e sogni, come successe a me a 18 anni alla volta della Germania”. La Crossover Academy sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2009, ha sempre goduto di alti riconoscimenti civili ed artistici, nonché ricevuto numerosi apprezzamenti dagli addetti ai lavori, e ha organizzato concerti in Vaticano, nelle più prestigiose Basiliche (Assisi, Pompei, San Giovanni Rotondo, Loreto, Padova, Venezia, Roma per citarne alcune) e blasonati teatri delle città d’Italia.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Governo italiano ha adottato una serie di misure per il contenimento del contagio tra cui l'utilizzo della mascherina durante gli eventi. La Prenotazione non darà luogo ad un posto assegnato ma garantirà la partecipazione gratuita all'evento.