Febbraio, 2019

21feb17:0019:30Incontro con il Prof. Giuseppe Mauro per parlare di Europa

incontro prof Giuseppe Mauro

Quando

(Giovedì) 17:00 - 19:30

Dove

Biblioteca Falcone e Borsellino Pescara

Via del Milite Ignoto, 22, 65123 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 21 febbraio alle ore 17 appuntamento presso la Biblioteca "Falcone e Borsellino" in via Milite Ignoto, 22 a Pescara per parlare di Europa tra difficoltà, contraddizioni e possibili soluzioni. Sarà presente il Prof. Giuseppe Mauro, Ordinario di Politica Economica presso l‘Università degli Studi “G. D‘Annunzio” di Chieti-Pescara per trattare il tema “Abruzzo, Italia, Europa. Quali prospettive?”.

Nel periodo di crisi delle istituzioni europee e in vista delle prossime elezioni l‘analisi della situazione economica sul territorio regionale, nazionale ed europeo spinge alla conseguente individuazione delle criticità per disegnare possibili soluzioni che portino alla crescita di un‘Europa dei Popoli.

Obiettivo è quello di analizzare l’evoluzione economica a livello regionale, italiano ed europeo, verificarne le difficoltà e le contraddizioni, nonché indicare possibili soluzioni per un andamento più equo e solidale.

Prima della conferenza del Professore si svolgerà l'Assemblea dei soci della sezione Italia Nostra di Pescara per l'approvazione del Bilancio consuntivo dell'anno 2018.