Luglio, 2017

13lug21:3023:59Giovedì in terrazza. Incontri di arte, storia e musica a Giulianova

calendario Giulia Eventi estate 2017

Ancora

Info sull'evento

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’appuntamento del giovedì organizzato dal Polo Museale Civico di Giulianova. Con la collaborazione delle associazioni culturali “Italia Nostra” onlus sezione di Giulianova, “Accademia Acquaviva”, GAMA – Gruppo archeologico del Medio Adriatico, “Arts Academy”. E del FAI Fondo Ambiente Italiano – delegazione di Teramo. Evento che si colloca nell’ambito delle manifestazioni Estate 2017 di Giulianova.

Ingresso libero

L’incontro é intitolato “Venanzo Crocetti e Giulianova: il Pescatorello tra memoria e nuova identità”. Vedrà la partecipazione della presidente della Fondazione. E di Raffaella Morselli, storica dell’arte, docente dell’Università degli studi di Teramo. Nonchè delegata del Magnifico Rettore alla cultura e ai rapporti con il territorio.

La serata, inoltre, nasce con l’intento di lanciare una campagna di raccolta fondi per portare definitivamente la scultura a Giulianova. Azione nata per iniziativa dell’associazione culturale “Arts Academy” e immediatamente accolta dal Polo Museale Civico.

La Fondazione Venanzo Crocetti (1913-2003) presieduta da Carla Ortolani, ha permesso che il bronzo “Pescatorello con cappello”, opera del 1935, potesse restare a Giulianova dper alcuni mesi a Palazzo Bindi.

Orario

(Giovedì) 21:30 - 23:59

Location

Biblioteca Civica "V. Bindi"

Corso Giuseppe Garibaldi, 18, 64021 Giulianova TE

X
X