Luglio, 2024

31lug21:3023:59Giovanni Vernia a Francavilla al Mare per la Festa di Sant'Alfonso

giovanni vernia

Quando

(Mercoledì) 21:30 - 23:59

Dove

Piazza Sant’Alfonso - Francavilla al Mare

Piazza Sant’Alfonso Francavilla al Mare

Informazioni sull'evento

Mercoledì 31 luglio, in occasione della Festa di Sant'Alfonso, farà tappa a Francavilla al mare il Giovanni Vernia live tour. Lo spettacolo si terrà in piazza Sant'Alfonso.

A breve le informazioni sui biglietti che saranno comunque disponibili online.

Bio di Giovanni Vernia

Giovanni Vernia è attore, conduttore tv e radiofonico, comico di professione. Protagonista di un vero exploit in televisione con il personaggio del discotecaro stralunato Jonny Groove che nel 2010 da Zelig ha conquistato l’Italia portandolo ad essere l’unico ospite comico del 60° Festival di Sanremo, Vernia è inarrestabile e negli anni ha continuato a rinnovarsi, fino a riscuotere un grande successo in radio, teatro, cinema e web.

Nel 2014 dopo aver fatto parte per svariati anni del cast di Zelig con numerose invenzioni comiche, fa parte della rosa dei conduttori dell’edizione di prima serata su Canale 5 e conduce la puntata con maggior share dell’anno.

Al cinema scrive, recita e dirige il suo progetto cinematografico Ti stimo Fratello prodotto da Warner e fa parte dei protagonisti del film Mai Stati Uniti per la regia di Carlo Vanzina.

Svariati i programmi televisivi che lo vedono protagonista: è nel cast fisso, con le sue trovate comiche, di tutte le edizioni del programma Edicolafiore di Fiorello, partecipa nel 2019 come concorrente a Tale e Quale Show, in cui è l’unico nella storia del programma a riprodurre The Mask di Jim Carrey. Sempre alla ricerca di originalità, conduce nel 2021 il PrimaFestival di Sanremo.

Dal 2017 conduce tutti i giorni il programma radiofonico I Peggio di Rds su Rds. E dal 2020 crea e conduce il programma quotidiano d’intrattenimento brillante I Peggio più Peggio di Rdsa.

A teatro è diretto da Giampiero Solari e Paola Galassi nel onemanshow autobiografico Vernia o non Vernia, che registra soldout in ogni data.

Giovanni è formatore nelle aziende con un format di sua invenzione, il Workshock, nel quale, sulla base della sua precedente esperienza come manager di società internazionali, illustra i fondamenti del senso dell’umorismo come leva di business.

Attualmente porta in gior per l'Italia anche lo spettacolo "Capa Fresca".