Luglio, 2019

20lug22:0023:59Al Lido Oasis di Roseto degli Abruzzi il live di Giorgio Ciccarelli

giorgio ciccarelli 20 luglio

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Lido Oasis

Lungomare Trento, 99, 64026 Roseto degli Abruzzi

Informazioni sull'evento

Venerdì 19 luglio a partire dalle ore 22 al Lido Oasis di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, si terrà il concerto del chitarrista Giorgio Ciccarelli, ex Afterhours e fondatore dei Sux!, che presenterà il suo secondo disco solista "Bandiere".

L'apertura sarà affidata a Pezzopane

Giorgio Ciccarelli ha pubblicato dischi e suonato con numerose ed importanti band tra cui Afterhours, Sux! e Colour Moves. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina e praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei live club della penisola.

Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto ed arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie.

Con il secondo album Ciccarelli si è spinto oltre per trovare un nuovo senso nel fare canzoni. La musica e gli arrangiamenti sono la vera novità di "Bandiere".Ciccarelli non ha avuto paura di osare con synth e sonorità più new wave ed elettroniche, grazie anche all'esperienza maturata nell'ultimo anno di tour suonato in duo con Gaetano Maiorano.

Il progetto "Una giornata infausta" nasce alla fine 2015 tra le città di Chieti e Pescara, e si concretizza nel genere e nei componenti all'inizio del 2016. Nell'estate del 2016 il gruppo registra il primo Ep autoprodotto "Una giornata infausta", contenente 5 brani, presso gli studi "Grammofono alla nitro" di Pescara e pubblica i videoclip dei brani "Radioattiva" e "Seta" che raggiungono in breve tempo numerose visualizzazioni. A novembre 2016 è iniziato il tour di presentazione dell'Ep che vede la band esibirsi nei più importanti club dell'Abruzzo e non solo. La particolarità compositiva della band risiede nel fatto che i brani sono scritti in collaborazione da tutti i membri, e spaziano dal post rock all'Alternative, fino ad arrivare al Prog, mantenendo la lingua italiana dei testi.