Luglio, 2018

01lug22:0023:59Gianluca Vox live in I miei italiani all'Osteria della musica

osteria della musica 1 luglio

Quando

(Domenica) 22:00 - 23:59

Dove

Osteria della Musica Cepagatti

Via Quattro Venti, 71, 65012 Cepagatti PE

Informazioni sull'evento

Domenica 1° luglio alle ore 22 GianlucaVox saranno ospiite dell'Osteria della musica di Cepagatti  per rendere omaggio alla musica italiana, interpretando i più grandi successi dagl Anni '60 ai giorni nostri.

Gianluca Di Febo inizia i primi passi con la musica all'età di 5 anni, quando una mattina si sveglia e chiede al padre un pianoforte per poter suonare. Per circa 10 anni studia musica classica presso l'Accademia Musicale Pescarese. All'età di 15 anni inizia ad avvicinarsi a quelle sonorità progressive e psichedeliche che con il tempo farà sue. Fa gavetta con il Piano Bar dal 1991, fondando insieme alla cantante Claudia Finocchio il duo Idem System, con il quale milita per 8 anni, nei quali realizza un disco omonimo prodotto da Domenico Di Gregorio della Musicomania Record (TE), vince svariati concorsi nazionali (primo premio a Chianciano Terme, primo premio a Cantando Cantando, finalisti nazionali all'Accademia Musicale di Sanremo) e svolge una rigogliosa attività di Piano Bar per tutta la Costiera Adriatica. Nel 1998 l'incontro con il chitarrista Antonio Labbro Francia e il bassista Giulio Crisante gli darà la possibilità di fondare la prima cellula dei Terzacorsia, band della quale tutt'ora è cantante, autore e compositore assieme a Giuseppe Cantoli, Nicola Di Noia e Alessio Palizzi.

Svariati sono i progetti Cover dove Gianluca partecipa. Floyd on The Wing from TC (Pink Floyd Tribute) 15 Step from TC (Radiohead Tribute) Space Rebel (David Bowie Tribute) Una sera con Lucio (Battisti Tribute)

Division Band (Pink Floyd Tribute from Verona) con i quali milita dal 2009 al 2011 Opera Seconda (Pooh Tribute Band) con i quali milita dal 2009 al 2016

Con i Terzacorsia ha all'attivo 5 dischi, il primo un EP dal titolo FIBRE, il secondo omonimo, prodotto da Laura Zingaretti che però ebbe svariati problemi di distribuzione, per cui rimase un pò in sordina, anche se edito da Fonoprint.

Nel 2006 la band cambia organico per i Terzacorsia, l'organico che resterà tale negli anni successivi. GianlucaVox Di Febo - Voce & Piano Giuseppe “Jos” Cantoli - Chitarra Nicola Di Noia - Basso Alessio Palizzi - Batteria La band Abruzzese dal 2006 e nel corso del tempo intensifica l’attività Live. Con i loro tour toccano anche La Slovenia e La Svizzera. Nel 2010 pubblicano l’Album “20 12”, il primo prodotto da Music Force (con la collaborazione di Anna Di Blasio). Il singolo trainante del CD “In un momento” è riuscito ad entrare nell’airplay di circa 150 emittenti a livello sia nazionale che internazionale. Nel 2015 i Terzacorsia sono co-autori della Dance Opera “Dorian” in collaborazione col coreografo Americo Di Francesco. I brani di “Dorian” sono tutti scritti ed interpretati dai Terzacorsia ed inseriti nell’omonimo CD prodotto da Music Force. Nell’estate del 2015 va in ristampa l’album “20 12” in una versione delux con due brani in più, vista l’incessante richiesta di CD nei loro concerti. Il 4 Febbraio 2016 esce sempre per Music Force e Blue Promotion e distribuito da Discover il nuovo EP “Sogno o Realtà”. I CD dei Terzacorsia sono anche in vendita nei maggiori store digitali: I Tunes, Napster, Emusic, Amazon, Aol ecc.

Gianluca Di Febo milita anche negli Opera seconda, Cover Band ufficiale dei Pooh con i quali ha inciso 3 dischi. Pooh Tribute Band project (prodotto da Red Canzian), Respiro (prodotto dagli Opera Seconda, contenente 10 cover dei Pooh e 2 Inediti). L'Attesa, EP uscito nel 2016, contente 4 inediti ed una cover dei pooh rivisitata. Il disco vanta la collaborazione di Phil Mer (Batterista dei pooh dal 2009 al 2013) e Drupi.