Agosto, 2021

12ago20:3023:00Gelati Letterari, decimo appuntamento il 12 agosto a La Playa

brandimarte

Quando

(Giovedì) 20:30 - 23:00

Dove

Stabilimento La Playa Pescara

Piazza Le Laudi, 65129 Pescara

Informazioni sull'evento

Giovedì 12 agosto, a partire dalle ore 20,30, si svolgerà la decima ed ultima serata dei “Gelati Letterari”, conclusiva per la programmazione dell’estate 2021. La kermesse, organizzata dall’associazione “I Borghi della Riviera Dannunziana”, si svolgerà come di consueto sulla “Terrazza della Cultura” del complesso Balneare “La Playa” - Piazza Le Laudi, 2 – Pescara.

Alla serata parteciperanno gli Autori: Angelo Marenzana che dialogherà con Andrea La Rovere, Dante Marianacci con Giancarlo Giuliani, Marco Bosio con Morena D’Annibale, Marco Pavoni con Anna Maria Pierdomenico e, infine, Rossella Circeo con Anila Hanxhari.

“Arte a la Playa”, condotta dal direttore artistico Leonardo Paglialonga, farà conoscere la pittrice Rosamaria Brandimarte e la sua poetica artistica incentrata sul tema “L’arte dell’acquerello”. Alcune sue opere resteranno in esposizione presso le sale de La Playa fino al 19 agosto.

Presenteranno la serata: Manola Di Tullio, Antonio Fagnani e Leonardo Paglialonga.

Una manifestazione di successo per questa estate 2021 dove si è assistito ad un ottimo connubio tra Arte e Cultura. Va ricordato che la manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e che recentemente una delegazione di autori e di case editrici dell’associazione culturale “I Borghi della Riviera Dannunziana” è stata accolta in Comune dal Sindaco Carlo Masci e dall’Assessore Mariarita Paoni Saccone.

In quella occasione il Sindaco Masci ha dichiarato: “Tra gli aspetti centrali delle linee di mandato della mia amministrazione vi è il recupero dell’identità culturale della città. E’ un aspetto centrale per noi, che ruota intorno alle figure di d’Annunzio e Flaiano ma che abbraccia poi tutto il mondo delle associazioni e degli operatori culturali. Quindi un progetto come il vostro è ben accetto perché potete rappresentare un supporto fondamentale in questa direzione”.

L’Assessore Paoni Saccone ha concluso: “La prospettiva di ottenere il riconoscimento di “Pescara Capitale Italiana del Libro 2022”, per questo teniamo le dita incrociate, non può non valorizzare le espressioni culturali del territorio, di cui siete una rappresentanza significativa”.