Luglio, 2024

12lug21:3023:30Francesco Buzzurro ft Maurizio Di Fulvio e Trio Graziosi all'Aurum

francesco buzzurro 12 luglio 2024

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:30

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Continuano con grande successo gli appuntamenti di Concerti sotto le stelle. La quarta serata del festival è prevista per venerdì 12 luglio all’Aurum alle ore 21.30. Sarà aperta da una giovane formazione composta dal contrabbassista Bruno Graziosi, con Andrea Conti alla chitarra elettrica e Giustino Graziosi alla batteria. Il trio propone composizioni originali e non solo, unendo vari stili musicali che confluiscono nel contemporary jazz, così da creare, attraverso un forte ed originale interplay, un continuo dialogo e scambio di idee melodiche e ritmiche.

La serata prosegue con il chitarrista Francesco Buzzurro, siciliano, nato a Taormina, considerato dalle riviste specializzate tra i più grandi chitarristi jazz al mondo. Le sue trascrizioni e composizioni sono caratterizzate da una modalità di esecuzione nella quale la chitarra viene concepita come una piccola orchestra. Con lui ci sarà come ospite il chitarrista abruzzese Maurizio Di Fulvio, di formazione accademica ma poliedrico per stile compositivo e personalità interpretativa, uno dei virtuosi italiani più attivi tra classica e jazz.

BIGLIETTI:

Biglietto unico numerato € 10 Biglietto unico numerato di €. 5 per i giovani sotto a 25 anni, per gli over 65 e i disabili Biglietti si possono acquistare nei negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com, oltre che al botteghino dalle ore 20,30 la sera del concerto