Novembre, 2018

18nov21:0023:00Al Florian Pescara lo spettacolo dei Guardiani dell'oca

moby dick

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:00

Dove

Auditorium Flaiano Pescara

Lungomare Colombo, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domenica 18 novembre alle ore 17.00 presso l'Auditorium Flaiano di Pescara, I Guardiani dell'oca (Guardiagrele) protagonisti in "Moby Dick, la bestia dentro" liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Herman Melville. Realizzazione di Zenone Benedetto con Tiziano Feola, Raffaella Mutani, Tommaso Di Giorgio, scene Albert Van Enghel, luci Carlo Menè, costumi Ettore Margiotta, pupazzi Ada e Mario Mirabassi, adattamento scenico e regia Ada Umberto De Palma. Si tratta del primo appuntamento di Tutti a Teatro! 2018-2019, Spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie a cura di Florian Metateatro.

Dopo il successo della programmazione estivo riparte la stagione di teatro dedicata ai più piccoli e alle famiglie con la rassegna di Teatro Ragazzi realizzata con il sostegno del Comune di Pescara e dell'Ente Manifestazioni Pescaresi. Con un'attenzione sempre alta alle esigenze del giovane pubblico, delle famiglie e della Scuola, che seguono appassionatamente le iniziative teatrali sia estive che invernali, il Florian Metateatro propone un denso cartellone di spettacoli che ci accompagnerà fino a primavera con tanti appuntamenti domenicali per le famiglie e in matinée per le scuole. Un'occasione preziosa per assistere ad alcune tra le più originali e interessanti proposte delle compagnie professionali italiane specializzate nel teatro per ragazzi.

“Chiamatemi Ismaele. Alcuni anni fa, non importa quanti, avendo pochi soldi in tasca e nulla di particolare che mi legasse alla terra ferma, decisi di prendere la via del mare, non so perché, forse per il gusto dell’avventura o forse perché volevo vedere più da vicino le balene. E’ di questa mia avventura che voglio narrarvi, fatta di uomini coraggiosi, di tempeste, strani incontri, misteriose creature marine, capitani coraggiosi, ma soprattutto fatta da infiniti sussulti dell’anima, che come onde impetuose, spingeranno ognuno di noi verso l’ignoto, verso quel blu profondo nel quale ogni desiderio di conoscenza combatte per scongiurare il proprio naufragio”.

Moby Dick, è una storia fatta di continui cambiamenti, fatta di vele issate o ammainate, di lanterne dalla fioca luce e di legni vissuti del ponte di una nave in costante movimento nei colori del mare. E’ una storia avventurosa dai dialoghi intensi, comici e a volte poetici; una storia fatta di attori, pupazzi, sagome e ombre, che interagendo nel gioco narrativo, cercano un delicato equilibro affabulatorio capace di conquistare ogni attento ascoltatore. In questa cornice, fatta di una teatralità che non rinuncerà mai alla sua vocazione di stupire con l’essenzialità delle cose semplici, agiranno i principali protagonisti del capolavoro di Herman Melville.

INFO SPETTACOLO, INGRESSO E INFO

Spettacolo con attori, pupazzi, sagome e ombre dai 5 anni in su Durata 55', ingresso 6 euro. INFO su www.florianteatro.com MAIL organizzazione@florianteatro.it - Tel 085/4224087 Mobile 393/9350933