Luglio, 2021

E' un evento che si ripete

08lug21:3023:55Filosofia al mare a Francavilla al mare, XII° edizione

filosofia al mare

Quando

(Giovedì) 21:30 - 23:55

Dove

Stazione Francavilla al Mare

66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Anche quest'anno l'Estate Francavilla sarà Filosofia al Mare dall' 8 all' 11 Luglio in Piazza Stazione. Con Claudia Baracchi, Massimo Cacciari, Umberto Curi, Umberto Galimberti, Vito Mancuso, Francesca Rigotti

La XII Edizione sarà incentrata sulle Conversazioni sui giovani

Ci attende dunque una straordinaria Iniziativa Culturale che nasce come noto con l'obiettivo di avvicinare il Pubblico ai Grandi Temi della Filosofia Classica sfruttando la grande capacità di comunicazione e semplificazione dei più noti e conosciuti Filosofi Contemporanei . E dopo l’anima, il corpo, le passioni, il bene, l’amicizia, la bellezza, la verità ... quest’anno gli Ospiti di “Filosofia al Mare " si cimenteranno conversando sul tema dei Giovani

Il programma

Si comincerà giovedì 8 luglio con Umberto Galimberti che affronterà il tema della " condizione giovanile nell'età del nichilismo"

La sera successiva, venerdì 9 luglio , sarà la volta di Umberto Curi e Francesca Rigotti che disquisiranno sul " diventare maggiorenni"

Sabato 10 luglio sarà la volta di Claudia Baracchi e Vito Mancuso rispettivamente su " la gioventù e le ali dell'anima" e " la mente innamorata"

Domenica 11 luglio serata finale con Massimo Cacciari e la sua " lettera al padre"

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria (per ciascun appuntamento) su www.billetto.it