Febbraio, 2020

05feb15:3023:30Il film Piccole Donne in lingua originale oggi all'Arca: ecco gli orari

piccole donne

Quando

(Mercoledì) 15:30 - 23:30

Dove

Cinema Multiplex Arca Spoltore

Via Federico Fellini, 2, 65010 Spoltore PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 5 febbraio presso il Cinema Multiplex Arca di Spoltore, proiezione speciale del film Piccole Donne in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Questi gli orari: 15,30 -  18,20 - 21,10

La regista Greta Gerwig (anche sceneggiatrice della pellicola), conservando il suo occhio sincero sulla femminilità già mostrato in Lady Bird, dà un taglio aggiornato alla storia della Alcott interpretandone il messaggio più profondo di emancipazione e di libertà vera.

I dialoghi in lingua originale illuminano la messa in scena di figure femminili capaci di inserirsi nel presente in maniera diretta e offrire punti di vista molto specifici e decisamente realistici.

SINOSSI

Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March - quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni - è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.