Agosto, 2017

21ago(ago 21)21:0026(ago 26)23:59Festival Folk di Civitella Alfedena

civitella alfedena folk festival

Quando

21 (Lunedì) 21:00 - 26 (Sabato) 23:59

Dove

Civitella Alfedena

Civitella Alfedena 67030 AQ

Informazioni sull'evento

Torna l’appuntamento con il “Folk Festival” di Civitella Alfedena organizzato dal Comune e “Associazione Mantice” di Latina, giunto ormai alla sua XVII edizione. E che anche quest’anno mantiene offre un programma d’alta qualità.

21 agosto

Presso il “Centro Culturale” alle ore 21 il genovese Filippo Gambetta presenterà il nuovo disco”Otto Baffi”. Dedicato a nuove melodie per organetto evincitore della dodicesima edizione del “Premio Nazionale Città di Loano” come miglior album di musica tradizionale italiana. Sul palco anche Sergio Caputo e Carmelo Russo.

22 agosto

Sul palco, presso il centro culturale, alle ore 21 Canio Loguercio & Alessandro D’Alessandro che presenteranno “Canti, ballate e ipocondrie d’ammore”, rivisitate in chiave elettrica e acustica.

23 agosto

In Piazzale Santa Lucia alle ore 21 serata con il gruppo piemontese, i “Folkamiseria” che sono la pura essenza folk in vera chiave rock propongono il loro ultimo CD “Follia”.

24agosto

Arriva in piazzale Santa Lucia alleore 21 la “BandAdriatica” che con il suo ultimo lavoro “Babilonia”, trasporterà nelle ballate della musica salentina, balcanica e nordafricana.

25 agosto

“La notte dei tamburi”, il tradizionale corteo delle percussioni guidato dallo storico un trampoliere Pompeo lungo le vie del paese. Si unirà il gruppo i ” LagaBrigante”, formazione musicale abruzzese.” che propone un repertorio musicale che farà ballare fino a notte tarda.

26 agosto

In Piazza Mercato serata conclusiva dedicata alle serenate e ai canti d’amore. “Te lo portata la serenata”, con la partecipazione anche del gruppo “Le Capere”, formazione di musica folk, con un repertorio di ballo, filastrocche, nanne nanne.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero

Previsti anche laboratori strumentali che prevedono l’insegnamento di:

22 agosto

“Tamburello”e “Organetto”

23 agosto

“Tamburello”, “Organetto” e “Tarantella Ballerina

24 agosto

Tarantella alla Zampogna e “Canto Popolare”

25 agosto

Tarantella  Ciletana degli Arburni, “Canto Popolare” e “Tamorra”

26 agosto

“Canto Popolare” e “Canto Polivocale”.

Per iscriversi ai corsi a pagamento telefonare alla segreteria dell’organizzazione allo 339 2327810 o in alternativa 0773 484955

X
X