Agosto, 2020

15ago18:3020:00Eye Contact Summer Tour 2020 a Pescara: ecco quando

love connection revolution

Quando

(Sabato) 18:30 - 20:00

Dove

Piazza Salotto Pescara

Piazza Salotto Pescara

Informazioni sull'evento

Il 15 agosto dalle 18.30 il tour estivo di Eye Contact Experiment sarà a Pescara. Lo stesso è partito da Lucca il 28 Luglio e sta attraversando diverse regioni d'Italia con tappa già svolte a Viareggio, Napoli e Lecce.  Terminerà a Bologna il 21 agosto dopo la tappa del 18 a Senigallia.

Che cos'è l'Eye contact experiment?

Si tratta di un momento di ritrovo aperto a tutti, in cui condividere 1 minuto (simbolico) di contatto visivo in silenzio, per conoscersi nella profondità, andando oltre la superficialità cui siamo abituati. Si tratta di un'esperienza unica di comunicazione emozionale e non verbale, che potrà avvenire con sconosciuti, così come con persone che conosciamo bene.

Lo scambio di contatto visivo crea uno spazio di silenzio, di ascolto e presenza, più unico che raro nella nostra quotidianità. Con ogni persona che ci troviamo davanti arrivano emozioni, pensieri e sensazioni diversi, e la durata dello scambio può variare a discrezione delle due persone in gioco. Si tratta quindi di un evento nella massima libertà espressiva. Ognuno seguirà il proprio istinto e i propri bisogni, sempre nel rispetto di chi si trova di fronte.

Love Connection Revolution è una community in cui riconoscersi, vedersi ed esprimersi, senza giudizio. Uno spazio di condivisione, dove crescere insieme, accompagnarsi e supportarsi. Un movimento fatto da tutte le persone che vivono e credono nei valori di Amore, Rispetto, Unità, Vulnerabilità e Compassione, e sono pronte a co-creare una nuova realtà.

"Un progetto concreto che ha l'intenzione di promuovere iniziative di Amore e Consapevolezza in Italia. Siamo tre ragazze: Charlotte, Alessia ed Erica, con una grande visione nel cuore e tanta voglia di vederla realizzata in Italia. Non ci sono regole, semplicemente la naturalezza del nostro essere ed il rispetto totale del prossimo. Liberamente si sceglie o si viene scelti da una persona e si inizia con uno sguardo negli occhi senza l'utilizzo della parola per poi essere presenti a quello che naturalmente accade. Accade sempre qualcosa, e ogni volta è un'esperienza nuova".

COSA PORTARE ALL'EVENTO

Ognuno di noi porterà un telo (e/o cuscino, se necessario), o una sedia ripiegabile, e altrettanto materiale da porre di fronte a sé per accogliere i passanti. L'esperimento si può fare anche in piedi. Le regole sul distanziamento verranno rispettate e chi vorrà potrà portare la mascherina.

"A fine evento ci sposteremo tutti per condividere una cena in un parco o prato o lungomare, a seconda di dove saremo, faremo un po' di musica e staremo insieme! siete invitati a portare cibo da condividere con amore e strumenti musicali!".