Maggio, 2018

13mag20:3023:30In evidenzaEugenio Bennato in concerto a Picciano

Eugenio Bennato concerto Picciano 13 maggio

Quando

(Domenica) 20:30 - 23:30

Dove

Picciano

Picciano

Informazioni sull'evento

Domenica 13 maggio dalle 20.30 concerto di Eugenio Bennato a Picciano. L'artista si esibirà a Largo Padre Pio per la tappa abruzzese del suo "Da che sud è sud". Il titolo prende spunto dal suo ultimo album di inediti uscito lo scorso 20 ottobre.

La raccolta presenta 12 brani come pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende.

Si legge dal suo portale ufficiale come: "Eugenio ritrova l’energia degli anni recentemente vissuti e la presenza di compagni di viaggio che testimoniano e arricchiscono il senso musicale del racconto, dall’inconfondibile e maestosa vocalità di Pietra Montecorvino, alla vocina tenue della figlia italo-francesina Eugenia, che cresce e si trasforma mentre scrive queste canzoni, al timbro ruvido e sensuale di Sonia, che balla la taranta e viaggia con lui da dieci anni, all’accento di Giorgia, madre brasiliana e padre napoletano, all’inglese di Francesca Del Duca, che vive in America e suona le percussioni e del figlio di Eugenio, Fulvio, che vive in Australia e suona la chitarra e scrive canzoni nel deserto, all’arabo classico e moderno di Mohammed che viene dal Marocco e di Marwan che viene dalla Siria e attraverso la Tunisia arriva in Italia".

Qui di seguito il video di "No logic song", brano che fa parte di questa raccolta. É stato pubblicato sul canale sociale YouTube lo scorso 11 ottobre.

Il live sarà pertanto un'occasione per conoscere più da vicino le sue ultime produzione e nello stesso tempo riscoprire i più grandi successi da "Che il mediterraneo sia" a "Brigante se more", da "Riturnella" a "Taranta Power", "Ninco Nanco", "Ritmo di contrabbando" e così via. Ingresso gratuito.