Gennaio, 2019

31gen21:3023:59Al Ludwig Ristopub di Roseto tributo a Ligabue a cura degli Essenza

essenza 31 gennaio

Quando

(Giovedì) 21:30 - 23:59

Dove

Ludwig Risto Pub

Via Nazionale Adriatica, 615, 64026 Roseto degli Abruzzi TE

Informazioni sull'evento

Giovedì 31 gennaio al Ludwig RistoPub di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, tributo a Ligabue a cura degli Essenza

La band Essenza, nata ufficialmente nel 2012, prende forma e colore dalla passione per il Liga di Matteo (cantante), che con le sfumature della sua voce riesce a riproporre l'atmosfera respirabile ai concerti di Luciano e Andrea (chitarrista e maestro di musica). E' lui a tessere sonorità e arrangiamenti per gli strumenti a corda, alla spasmodica ricerca della fedeltà di riproduzione dei brani più conosciuti e non del rocker di Correggio. Il loro incontro, non del tutto casuale, avviene tramite l'intermediazione del bassista, Tommaso vera e propria colonna portante del gruppo nonché maniaco del suono e di ogni singolo effetto.

Sempre ben informato dei fatti e sin dalle prime battute facente parte del progetto l'altro chitarrista, Amedeo. Ha dalla sua un gran talento e un orecchio sopraffino; doti che non mancano di certo a Davide, batterista storico del gruppo che, per problemi di forza maggiore, ha dovuto cedere il suo posto a Stefano, il più piccolo della truppa. Il suo apporto è stato notevole e, nonostante la giovane età, ha sempre dimostrato sin da subito di che pasta è fatto.

Anche lui a causa di impegni vari ha duvuto abdicare in favore di Fabio, un vero e proprio fiume in piena con e senza le bacchette tra le dita. Poco prima dell'ultimo arrivo, si unisce alla band un altro amico, Filippo. Il suono dolce ed espressivo della sua chitarra acustica si mescola perfettamente con lo stile unico ed inconfondibile di Luciano.

La formazione attuale è composta da:

Voce: Matteo Falcone Chitarra: Andrea Lops Chitarra: Amedeo De Nardis Basso: Tommaso Sanvitale Chitarra Acustica: Filippo Amoroso Batteria: Fabio Iormetti