Agosto, 2020

22ago08:3014:00Escursione alla Tavola dei Briganti

Quando

(Sabato) 08:30 - 14:00

Dove

Rifugio Bruno Pomilio

Località Majelletta ,SP220,, 66010 Pretoro CH

Informazioni sull'evento

Sabato 22 agosto Majexperience organizza una escursione alla Tavola dei Briganti, nel Parco nazionale della Majela

Iscrizione obbligatoria online: http://majexperience.it/tours/sabato-22-agosto-tavole-dei-briganti/

Per informazioni:  3891138621 (anche sms WApp)

“Leggete la mia memoria per i cari lettori nel 1820 nacque Vittorio Emanuele II Re d’Italia, primo il 60 era il regno dei fiori, ora è il regno della miseria”.

Le storie della “banda dei briganti”, uomini poveri che combatterono contro il regno di Vittorio Emanuele II e lo stato unitario a partire dal 1860. Le loro avventure, raccontate sulle rocce scolpite dai loro nomi, per sempre ricordo indelebile del loro passaggio sulle creste della Majella.

INFORMAZIONI: - DIFFICOLTÀ: bassa/media, adatta a persone con minimo allenamento fisico (ragazzi maggiori di 10 anni; è esclusa la partecipazione per i nostri amici a 4 zampe, in quanto l’escursione verrà svolta in zona di riserva integrale) - DURATA: circa 5 ore comprensive di soste - DISLIVELLO: circa 200 m (salita/discesa) - PERCORSO: a fondo pietroso in spazi aperti e per alcuni tratti in mugheta, sui sentieri ufficiali del Parco Nazionale della Majella - COME VESTIRSI: scarpe da trekking (obbligatorie pena esclusione); pantaloni lunghi; t-shirt; maglioncino o pile; calzettoni lunghi; bastoncini da escursionismo (vivamente consigliati). - COSA METTERE NELLO ZAINO: t-shirt e maglioncino di ricambio; cappello e guanti per il freddo; giacca traspirante impermeabile e con cappuccio; k-way o poncho; acqua almeno 1 litro (possibilità di rifornimento lungo il percorso); pranzo al sacco ed eventuali set alimentari energetici; binocolo e macchina fotografica consigliati vivamente. - COSA LASCIARE IN MACCHINA: scarpe da riposo ed ulteriore ricambio del vestiario

PROGRAMMA: - ore 8:30 ritrovo presso Majelletta di Pretoro (CH) [riceverai tutti i dettagli il giorno prima dell'escursione] - ore 14:00 rientro alle auto e fine attività

COSTO: - € 15,00 a partecipante (minori di 14 anni € 10,00) – quota comprensiva di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione)

L'escursione sarà condotta da una guida ambientale escursionistica iscritta al Registro Nazionale AIGAE, professionisti operanti nel settore in base alla L. 4/2013, e da un accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.

Le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.