Maggio, 2018

01mag08:0016:00Escursione sul Monte Genzana

Escursione lungo la via dell'acqua sul Monte Genzana

Quando

(Martedì) 08:00 - 16:00

Dove

Frattura

Frattura 67038 AQ

Informazioni sull'evento

Martedì 1 maggio è in programma una escursione sul Monte Genzana (2170m), inserito nella Riserva naturale protetta del Monte Genzana e Alto Gizio, istituita nel 1996. Dalla vetta del Monte Genzana, è possibile godere un panorama mozzafiato con vedute sul Gran Sasso, Maiella e Porrara, il Velino Sirente, il Monte Terratta, la Conca del Fucino, il Piano delle Cinque Miglia, la Conca Peligna, il Monte Greco, Passo Godi, il Monte Rotella, il Monte Marsicano, la Montagna Grande e infine il Lago di Scanno a forma di cuore.

Programma: -Luogo del ritrovo: Ore 8:00 Frattura. (Aq) [A seguito dell’iscrizione si riceveranno tutte le informazioni per raggiungere il luogo di ritrovo] -Ore 16:00 circa fine escursione -A questa escursione non potranno partecipare bambini di età inferiore ai 14 anni. -A questa attività non possono partecipare i nostri amici a 4 zampe perché l’attività si svolgerà nelle zone dove è interdetta la loro presenza. -Il programma può subire variazioni o essere annullato in base alle condizioni meteo. -L’escursione sarà confermata agli iscritti in base alle condizioni meteo e al numero di partecipanti alle ore 20 del giorno prima.

Itinerario che si svolge su sentieri oppure su tracce di passaggio in terreno vario (pascoli, detriti, pietraie) di solito con segnalazioni. Richiede una certa esperienza e conoscenza del terreno montagnoso, allenamento alla camminata, oltre che calzature ed equipaggiamento adeguati.Lunghezza: 20 km circa. (andata e ritorno. Durata: 6,30h circa (escluso soste)

Equipaggiamento necessario: zaino (da escursione), scarpe da trekking (obbligatorie) e un paio di scarpe comode di ricambio da lasciare in macchina. Abbigliamento a strati (da giacca antivento-antipioggia, pile, t-shirt anche doppia per ricambio), guanti, cappello di lana. Pranzo al sacco. Acqua almeno 1,5 litro. Bastoncini da trekking (consigliati), occhiali da sole, crema solare. Consigliati binocoli e macchina fotografica, in quanto si avrà una magnifica prospettiva sulle  altre montagne del gruppo.

Costo: Euro 20,00 a persona. Comprensivo di escursione guidata da un Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di escursionismo del Collegio Guide Alpine Abruzzo e assicurazione RCT (per tutta la durata dell’escursione). Il pagamento si effettuerà alla guida il giorno stesso dell’escursione.

Per info e prenotazioni:http://www.esplorabruzzo.com/martedi-1-maggio-2018/oppure EsplorAbruzzo tel.: 348.5729229 anche messaggio WhatsApp.