Agosto, 2020

08ago(ago 8)07:3009(ago 9)18:00Escursione al Monte Amaro con pernottamento

sulla vetta del monte amaro

Quando

8 (Sabato) 07:30 - 9 (Domenica) 18:00

Dove

Fara San Martino

Informazioni sull'evento

Sabato 8 e domenica 9 agosto escursione sul Monte Amaro da Fara San Martino. Pernotto sotto le stelle in boza INFO ED ISCRIZIONI (OBBLIGATORIE ONLINE): http://majexperience.it/tours/monte-amaro-da-fara-san-martino/ 3891138621 (anche sms WApp)

Un’esperienza che si porterà per sempre dentro. Due giorni nel Parco Nazionale della Majella con pernotto in tenda sotto le stelle al Piano della Casa, nella valle di Fara

Si salirà tra i panorami più suggestivi di uno dei canyon più lunghi d’Italia, con la salita nel bosco di Macchialunga e tra i depositi glaciali della Valle Cannella.

La salita sulla vetta più alta della Majella è un qualcosa che non capita di vivere tutti i giorni. Specie se la salita la si affronta di notte, richiede sforzo fisico, tenacia, volontà, passione e grande determinazione, ma quando si arrivi su e ci si guarda intorno tutta la fatica vola via con una raffica di vento!

Gli occhi si riempiono di così tanta bellezza che la quotidianità lascia spazio a sensazioni primitive, in cui si rimane soli con se stessi, avvolti solo dalla natura più selvaggia ed incontaminata. Il Monte Amaro regala sempre grandi emozioni.

INFORMAZIONI: - DIFFICOLTÀ: escursione impegnativa per adulti allenati, adatta ad escursionisti con un’ottima attitudine e propensione alla camminata per diverse ore in ambiente di montagna (è esclusa la partecipazione per i nostri amici a 4 zampe) - DURATA: circa 14 ore di cammino soste escluse su i due giorni - LUNGHEZZA: circa 28 km - DISLIVELLO: circa 2400 m su i due giorni (salita/discesa) - PERCORSO: a fondo pietroso in spazi aperti e per alcuni tratti in mugheta, sui sentieri ufficiali del Parco Nazionale della Majella - COME VESTIRSI: scarpe da trekking (obbligatorie pena esclusione; no scarpe basse); pantaloni lunghi; t-shirt; maglioncino o pile; calzettoni lunghi; bastoncini da escursionismo (vivamente consigliati). - COSA METTERE NELLO ZAINO: tenda; sacco a pelo; torcia frontale; t-shirt e maglioncino di ricambio; cappello e guanti per il freddo; cappello con visiera per sole; occhiali da sole; crema solare; giacca traspirante impermeabile e con cappuccio; k-way o poncho; acqua almeno 3 litri (possibilità di rifornimento lungo il percorso); pasti al sacco per i due giorni, ed eventuali set alimentari energetici; binocolo e macchina fotografica consigliati vivamente - COSA LASCIARE IN MACCHINA: scarpe da riposo e ulteriore ricambio del vestiario.

PROGRAMMA: - ritrovo ore 7:30 di sabato presso Fara San Martino (CH) [si riceveranno tutte le informazioni il giorno prima dell'attività] - ore 18:00 di domenica fine attività

COSTO: - € 45,00 euro a partecipante quota comprensiva di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione)

Le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.

L'escursione sarà condotta da una guida ambientale escursionistica iscritta al Registro Nazionale AIGAE, professionisti operanti nel settore in base alla L. 4/2013, e da un accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.