Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

04ago09:3013:30Escursione gratuita alle Cascate della Cavata

Escursione tra Ruscelli e Cascate a Pennapiedimonte (CH) Majella

Quando

(Sabato) 09:30 - 13:30

Dove

Ceppo

Ceppo 64010 TE

Informazioni sull'evento

Sabato 4 e 18 agosto è in programma una escursione gratuita alle Cascate della Cavata sui sentieri della resistenza il Bosco Martese.

L’escursione si svolgerà tra le rigogliose faggete dei Monti della Laga, nel comune di Rocca Santa Maria (TE). L’itinerario è semplice, adatto a coloro che vogliono farsi una bella e lunga passeggiata tra i boschi (anche a bambini da 12 anni in su), coprendo un dislivello minimo di circa 400 m. Attraverseremo lo stupendo bosco Martese, terra di caprioli e lupi, seguiremo le tracce percorse dai partigiani fino ad arrivare alla località Lago dell’ORSO, da dove potremo godere di un bellissimo panorama. Dal lago dell’orso costeggiando il bosco arriveremo al cospetto di una delle più belle e conosciute cascate di tutto il massiccio della Laga: la cascata della Cavata.

Anello con partenza dal Ceppo (1334 m.) ed arriveremo al lago dell’Orso e da qui alla cascata della Cavata località molto panoramica al cospetto della vetta di Pizzo di Moscio. Durata dell'attività 4 ore circa.

Equipaggiamento necessario: zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento invernale a strati (giacca antipioggia, pile, a t-shirt anche doppia per ricambio), cappello per il sole, cibo di conforto (es. panino, zuccheri, frutta secca e semi), acqua almeno 1 l binocolo, macchina fotografica.

Programma:

• 9.30 ritrovo a Rocca Santa Maria (TE) [il giorno prima dell’escursione si riceveranno tutti i dettagli] • 14.30 circa fine attività

Contatti:

• marcello@majellando.it • +39 349 66 48 985 • Scrivici su Messenger cliccando sul seguente link: m.me/majellando