Giugno, 2020

E' un evento che si ripete

28giu09:2917:30Escursione adatta a tutti nella magica Forra dell'Orfento

trekking

Quando

(Domenica) 09:29 - 17:30

Dove

San Valentino in Abruzzo Citeriore

San Valentino In Abruzzo Citeriore 65020 PE

Informazioni sull'evento

Tutti i giorni dal 28 giugno al 19 settembre è in programma una escurione adatta a tutti nella magica Forra dell'Orfento, tra cascate, ponticelli e tanto verde, con possibilità di pranzo tipico.

Tipologia: Tipologia E (facile) Difficoltà: Adatto a famiglie – Bimbi da 4/5 anni in su – Non si può partecipare con il passeggino – Per i bimbi sotto i 3 anni (sotto i 15 kg di peso) mettiamo a disposizione gratuitamente lo zaino porta bimbo (fino ad esaurimento disponibilità), se hai bisogno dello zaino porta bimbo ti preghiamo di fare la prenotazione telefonica chiamandoci al +39.349.6648985 – Per persone in buono stato di salute. Dislivello: circa 100 mt. Durata: circa 3 ore compreso di soste. Lunghezza: circa 5 km Dove: Caramanico Terme (PE) – Abruzzo Sentiero tutto ombreggiato Si puà partecipare con i nostri amici a 4 zampe al guinzaglio (tutta la nostra passeggiata si svolgerà nella zona B del Parco della Majella) L’attività sarà svolta nel rispetto delle norme anti Covid.

La Valle dell’Orfento è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi della Majella: l’acqua limpida, le piccole cascate, il suono del fiume e della natura rendono la passeggiata un’emozione unica. Si partirà dal Ponte di Caramanico Terme e ci si addentrerà nella parte più bella della valle. Ci si fermerà per un piccolo picnic in riva al fiume e si tornerà indietro.

Equipaggiamento necessario: zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento a strati, snack energetici o frutta secca, panino, acqua almeno 1 lt, bastoncini da trekking (consigliati).

Programma:

1° TURNO dalle ore 9.30 alle 12.00 2° TURNO dalle 10.00 alle 12.30 3° TURNO dalle 10.30 alle 13.00 4° TURNO dalle 15.00 alle 17.30 (che sarà ritardato di un’ora nel mese di agosto) Il giorno prima gli iscritti riceveranno tutti i dettagli sul luogo esatto di ritrovo che sarà a Caramanico Terme (PE) L’attività potrebbe essere annullata per condizioni meteorologiche non favorevoli allo svolgimento. Cercheremo di avvisare il prima possibile seguendo le previsioni meteo del giorno prima.

Costo:

• € 12,00 a persona (minori di 10 anni sconto 50%) – il pagamento sarà effettuato direttamente alla guida il giorno stesso dell’escursione

Prenotazioni collegandosi al sito di Majellando