Settembre, 2017

09set19:0020:00Elchin Shirinov Trio in concerto

pentagramma musicale

Quando

(Sabato) 19:00 - 20:00

Dove

The Spheres Montesilvano

Via Tamigi, snc, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Elchin Shirinov Trio in concerto il 9 settembre al The Spheres di Montesilvano.

L'Elchin Shirinov Trio è un nuovo e entusiasmante progetto intrecciandolo in futuro con i tradizionali brani di Azerbijani e composizioni nuove. La band è stata avviata dall'acclamato pianista e compositore azerbaigiano Elchin Shirinov.

Il suo scopo era quello di trovare musicisti creativi e versatili che si adattassero ad un ampio spettro di idee: dalle melodie ispirate dai folk ai più moderni concetti di improvvisazione jazz. La scelta è caduta sul basco londinese italiano Andrea Di Biase con la sua varietà di esperienze passate nella musica classica, jazz e folk; e sul batterista britannico Dave Hamblett con la sua eccitante creatività ritmica e il suo gusto premuroso.

Anche se il trio è stato attivo solo da due anni, hanno già avuto l'opportunità di suonare in numerosi festival e club di fama mondiale come il Sunside Jazz Club di Parigi, la Palmengarten Hall di Francoforte, il festival "De Soie et de Feu" a Mulhouse (Francia), al Mugam Center di Baku, alla Concert Hall di Vigado (Budapest, Ungheria), alla mostra e festival di Jazzahead a Brema, in Germania e in molte altre sale a Mosca, Cannes, Atene, Budapest e Napoli.

Ingresso gratuito