Ottobre, 2019

05ott11:0012:30A Bisenti Edda Migliori presenta Cinque racconti e una fiaba

Locandina Presentazione Bisenti

Quando

(Sabato) 11:00 - 12:30

Dove

Bisenti

Bisenti 64033 TE

Informazioni sull'evento

Avrà luogo sabato 5 Ottobre, alle ore 11.00, a Palazzo Catitti in Piazza Dante a Bisenti (TE), nell'ambito del 45° Revival del vino e uva Montonico, la presentazione del libro “Cinque racconti e una fiaba” scritto da Edda Migliori. Dopo l'incontro a Pineto dello scorso 13 Settembre, quella a Bisenti sarà una delle tappe del tour che toccherà molte località italiane. Interverranno all'evento, oltre all'autrice, il Presidente della Pro Loco di "Lido Panzone" di Bisenti Gabriele Barbarossa, il Presidente Regionale di Confesercenti nonché Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico Daniele Erasmi. A moderare l'incontro Marta Volpicelli, mentre il reading sarà a cura di Valeria Scipione.

In questo libro, edito da Epigraphia, l’autrice affronta temi importanti, reali, toccanti e profondi; racconta di origini da ritrovare, di antichi insegnamenti dei nonni, di ritorni alla propria terra, di rispetto per il lavoro, di sacrifici e tanto sudore, di vigneti da “accudire” e di terre da coltivare, all’insegna di “Pane e fatije”, ovvero “Pane e lavoro”. Storie che hanno in comune di tema della resilienza, della forza e della speranza. I racconti si svolgono nel territorio abruzzese. L’autrice, natia di quei luoghi e che per studio e lavoro si è trasferita a Milano, fino poi a ritornare nella terra di origine, fa parlare i propri protagonisti con frasi e dialoghi nel suo dialetto, ovviamente scrivendone la traduzione al seguito. Conclude questo suo lavoro con una fiaba, anch’essa con richiami molto espliciti alla natura, ai boschi e ai campi incontaminati. "Sono davvero molto colpita dall'entusiasmo e dal calore con cui questo mio lavoro è stato accolto in queste prime settimane dalla pubblicazione- ha spiegato Edda Migliori- Ho scritto questo libro con lo scopo di suscitare delle emozioni e il feedback che sto ricevendo è davvero notevole e mi riempie di orgoglio, soprattutto perché mi sono approcciata a questo progetto con molta semplicità e senza alcuna pretesa. Ringrazio la Pro Loco di Bisenti per l'ospitalità e tutti coloro che vorranno intervenire":

Edda Migliori, è Dottoressa in Relazioni Pubbliche e giornalista. Impegnata in diversi ambiti di volontariato è, tra le altre cose, Consigliera della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pineto (TE).