Giugno, 2019

07giu22:00Drink omaggio all'Abruzzo, Alessio Giovannesi a La Nuova Lavanderia

Alessio Giovannesi Baccano la nuova lavanderia 7 giugno 2019

Quando

(Venerdì) 22:00

Dove

La Nuova Lavanderia Cocktail Bar Pescara

Via Cesare Battisti , 146, 65122 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 giugno dalle 22 La Nuova Lavanderia di Pescara incontra l'head bartender di Baccano ( Roma ) Alessio Giovannesi e per l’occasione gli abbiamo chiesto cosa ci riserverà: "Ho voluto portare 3 drink che rappresentassero un omaggio alla tradizione abruzzese e che per metà mi riconosce tale in prima persona,avendo anche io nelle vene sangue d’Abruzzo da parte di nonno paterno. Sarà un vero divertimento,dove potrò conoscere altre persone persone della città di Pescara. Nel mio periodo londinese ho avuto modo di apprezzare e condividere il banco con diverse persone di questa città è vi assicuro che le risate non sono mancate!".

DRINK OMAGGIO ALL'ABRUZZO:

  1. drink sheep martini Un fat wash con gin abbiamo utilizzato i grassi della pecora per aromatizzare il distillato una parte bitter data dalla genziana ed è pronto il nostro Martini.
  2. drink pescare’ sour Qui è stato pensato un whisky sour in chiave locale utilizzandouno sciroppo d’uva e mandorle,ingrediente fondamentale nella preparazione del bocconotto dolce tipico abruzzese a base di marmellata d’uva e mandorla.
  3. drink the old laundry Qui è stato pensato un vermut cocktail bevuto a New Orleans all’inizio del 900’ che prese il nome di old hickory cocktail. Rivisto in chiave abruzzese è stato sostituito il vermut con la ratafià un liquore a base di amarene un patrimonio italiano che può variare nella preparazione in base al territorio di provenienza.