Novembre, 2018

25nov17:3023:00Al Palazzetto del Nobili a L'Aquila Donne su tela

Donne su tela

Quando

(Domenica) 17:30 - 23:00

Dove

Palazzetto de’ Nobili L'Aquila

Piazza Santa Margherita, 2 L\'Aquila

Informazioni sull'evento

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne la compagnia teatrale “Il Cerchio” esordisce con l’emozionante spettacolo “Donne su tela”, che andrà in scena domenica 25 novembre 2018 nelle sale del Palazzetto dei Nobili, a partire dalle ore 16:00 e con repliche alle 17:30, alle 19:00 e alle 21:00.

“Donne su tela” coinvolge direttamente gli spettatori in un tour museale, durante il quale, sei ritratti di donne si animano per raccontare la propria storia. I racconti di ognuna si fanno portatori della condizione femminile nel corso dei secoli, dall’Ottocento ai giorni nostri, suggerendo una riflessione sul concetto di violenza intesa dal punto di vista morale, psicologico e sociale.

Lo spettacolo è il frutto della sinergia tra la compagnia teatrale “Il Cerchio”, promossa dalla Scuola di Teatro DRAMA, e l'Associazione L'Aquila Young, con il patrocinio della Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra donne e uomini.

Scritto dallo scrittore aquilano Luca Centi Pizzutilli, “Donne su tela” è interpretato da alcune delle allieve della Scuola di teatro DRAMA: Benedetta Mancini, Chiara Leardi, Eleonora Nardecchia, Francesca Del Grosso, Maria Beatrice Lo Re, Sofia Climastone, Alessandra Cuzzolino e Zoe Linda Moreschini. La regia è di Rosanna Lancione, i costumi e la scenografia di Caterina Cocciolone.

I posti sono limitati, per la prenotazione è possibile chiamare i numeri 3492550046 - 3403878214, scrivere un email a scuoladiteatrodrama@gmail.com, oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola di Teatro DRAMA.

L'ingresso è di euro 10,00.