Ottobre, 2017

08ott09:0013:00Domenica di Carta

Domenica-Carta-2017

Quando

(Domenica) 09:00 - 13:00

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

L'Archivio di Stato di Pescara, in collaborazione con l'Università G. d'Annunzio - Dipartimento di Architettura e l'Associazione Italia Nostra, Sezione di Pescara "Lucia Gorgoni" , aderisce al progetto "Domenica di Carta" promosso da MiBACT – Direzione Generale Archivi – con l'apertura straordinaria, domenica 8 ottobre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, ultimo giorno utile per la visita alla mostra "Le Carte dell'ing. Giustino Cantamaglia conservate presso l'Archivio di Stato di Pescara" inaugurata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017.

Contestualmente, a cura del prof. Pasquale Tunzi, si svolgerà una visita guidata ad alcuni manufatti architettonici della Città, con particolare riferimento a quelli progettati dall'ing. Giustino Cantamaglia.

L'intento è quello di imparare, insieme, ad alzare lo sguardo alle facciate dei Palazzi per prendere coscienza delle architetture identitarie di Pescara.

Raduno dei partecipanti alle ore 10,00 davanti la Camera di Commercio, via Conte di Ruvo, 2.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, la visita guidata sarà virtuale e si svolgerà nei locali dell'Archivio di Stato, con ingresso da via Palizzi.