Novembre, 2018

24nov18:0019:30Al Mondadori Bookstore di Vasto Massimo Carulli presenta Dolce titolo

dolce titolo

Quando

(Sabato) 18:00 - 19:30

Dove

Libreria Mondadori Vasto

Via Circonvallazione Histoniense 3, 66054 Vasto CH

Informazioni sull'evento

Sabato 24 novembre alle 18.30 Massimo Carulli sarà ospite della libreria Mondadori Bookstore di Vasto. L’autore scernese presenterà il suo ultimo lavoro letterario, il romanzo a fumetti “Dolce Titolo”, Edizioni Tabula Fati. A dialogare con lui il prof Luigi Ronzitti.

Storie narrate e ambientate nei luoghi del vastese, come la spiaggia di Punta Penna che introducono in un mondo magico dove la fantasia, il bene vincono trovando risposte… in chi le cerca…

E’ l’ultimo lavoro di questo autore di graphic novels che questa estate è stato ospite alla Mostra “Le mineur, ce heros” di Bruxelles, esposizione che lo ha annoverato trai big del fumetto.

In questi giorni la Mostra personale dell’autore è presente in libreria Mondadori aperta al pubblico.

Massimo Carulli inizia la sua attività di fumettista nel 2015, proponendo storie ambientate nella sua terra, l’Abruzzo. Il suo terzo racconto “Odio la Sevel” ha ricevuto il Premio speciale della Giuria tecnica al Festival letterario “Il dio di mio Padre” di Torricella Peligna. La fantasia e la speranza dei fumetti diventano il simbolo del riscatto dell’uomo buono sull’uomo cattivo, dell’arte sull’economia, della volontà sulla rassegnazione, e fin quando si rimane nella pancia di Charleroi ci si può continuare a illudere, lasciando che la magia della pittura renda la coscienza più leggera. Ma non si può rimanere sempre sotto terra, almeno non da vivi, e chi ha voglia di vivere esce fuori, e a quel punto la realtà e le sue rappresentazioni riprendono il sopravvento, imponendo una scelta, qui e ora, tra ciò che è bene e ciò che è male, in una ricerca di dialogo tra queste forze.