Luglio, 2021

04lug11:0023:59DJK Summer 2021 allo Stadio del Mare di Pescara il 4 luglio

djk summer 2021

Quando

(Domenica) 11:00 - 23:59

Dove

Stadio del Mare Pescara

Piazza I Maggio, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domenica 4 luglio da mezzogiorno in poi tornano i migliori dj e performer abruzzesi in un evento musicale e multimediale dal titolo "DJK Summer 2021" che sarà ospitato negli spazi del Pescara City Summer Show 2021 presso lo Stadio del Mare. Un grande sforzo collettivo per 12 ore no stop di esibizioni musicali e vocali in un viaggio mixato attraverso i generi musicali e la cultura del clubbing.

L’evento “DJK Summer 2021” si svolgerà nell'area dello Stadio Del Mare dove è allestito il Pescara City Summer Show e intende offrire a residenti e turisti un'esperienza unica in diretta, supportata dalla condividisione e dalle dirette su vari canali social. La partecipazione è gratuita e disciplinata in base alle norme di sicurezza sanitaria anticovid. I migliori dj abruzzesi si alterneranno in un un flusso ininterrotto di mixaggi musicali coadiuvati dagli interventi di noti speaker radiofonici e volti noti delle emittenti televisive locali, vee-jay e giornalisti, oltre a performance di musicisti e artisti a sorpresa.

Proprio dalle leggendarie discoteche pescaresi e dagli innovativi programmi musicali dagli anni 90 in poi è nata l’idea di organizzare una festa di 12 ore, con la diretta nazionale su Radio Studio Più. Per queste ragioni l'evento DjK Summer 2021 è parte del più ampio programma Pescara City Summer, avviato già dallo scorso 11 giugno e che durerà fino all’11 luglio, con la disponibilità di un palco con ledwall adeguato alle grandi occasioni ed ai collegamenti multimediali. Un connubio ideale nell’ambito di un mese di sport, musica, intrattenimento, danza, arte, cultura: un’occasione speciale in più, per una giornata musicale in stile “dancefloor”, da sfruttare al massimo delle possibilità di un evento all’aria aperta.

Questo evento servirà anche a sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del settore che ha bisogno di rilanciarsi nel pieno rispetto della legalità e dei giusti compensi per gli artisti. Verranno proposti generi musicali ormai canonici per gli amanti del genere “dance”, amati da un target eterogeneo, dalle giovani generazioni, a quelle più adulte.

Un potente service televisivo collegato ad un ledwall e una diretta in streaming, illustrerà nei dettagli la tecnica dei dj, dai classici “piatti” per il vinile che sta vivendo una seconda giovinezza, alle consolle digitali, accompagnando la giornata con ospiti specifici e curiosità musicali e tecniche. Per questo agli operatori del settore, si aggiungerà la collaborazione di noti presentatori radiofonici e delle tivù locali, special guest ai microfoni che interverranno nel corso della giornata, oltre a vocalist, cantanti, modelle, animatrici-performer, ballerine.

Sarà inoltre realizzato uno speciale televisivo che darà voce a tutti i protagonisti dell'evento in collaborazione con le principali emittenti locali: un segnale forte per la ripartenza della nostra regione e della sua riviera, grazie alla vitalità dei nostri dee-jay e dell'intero settore, componente insostituibile in quella che è stata definita “l'eterna e seducente estate dannunziana”.

Saranno commemorati anche i dj prematuramente scomparsi alla presenza dell'assessore ai Grandi Eventi di Pescara.

“Un evento che abbiamo fortemente voluto e sostenuto, per dare un segnale forte al mondo dello spettacolo” dichiara il Presidente regionale ENDAS Simone D’Angelo, “Pescara riparte da chi mette a disposizione tempo e competenze per tornare presto alla normalità “.

Un modello organizzativo nel pieno rispetto della legalità, grazie alla cooperativa Valore Aggiunto tutti i dj saranno assunti con regolarità contributiva.

Organigramma DjK summer 2021

Deejay:

Augusta dj Sampo dj Sandy dj Claudio Corna Giulio Bene Robymaio dj Romeo Tucci Stefano Amicucci Stefano Martire Sergio Sprecacenere Andrea Cosma Matteo Romanelli Mirko Rinaldi Giammarco Garofalo Patrizio Pescatore Matteo Di Nisio Ilaria Di Marco

Presentatori:

Stefano D'Alberto Pino Morelli Simona Mattioli (madrina DjK) Americo Carissimo Giovanni D'Addario Riccardo Clinco Maria Rita Piersanti

Coordinatori di console:

Paolo Sala Romeo Tucci Giulio Bene Cesare Sampognaro

Vocalist:

AdniL Momy Sound Augusta dj Christian Redox

Percussionisti:

AdniL Mauro Cesarone Coordinatori generali: Giovanni D'Addario Emiliano Meda

Event manager

Piergiorgio Melatti

Grafico

Cipollombre

Tecnici audio, streaming, cameramen e fotografi:

Giovanni D'Addario Cesare Sampo Damaso Dell'Elce Stefano Amicucci Paolo sala Luca Ottaviani