Ottobre, 2020

01ott21:0023:59Al Teatro Comunale di Orsogna in scena Dittico di Circo Contemporaneo

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro Comunale Camillo De Nardis di Orsogna

Piazza Giuseppe Mazzini, 3, 66036 Orsogna CH

Informazioni sull'evento

Giovedì 1 ottobre alle ore 21:00 al Teatro Comunale C. De Nardis Dittico di Circo Contemporaneo, l’unione di due pezzi inediti, al contempo unici e indivisibili.

"Gretel", la nuova creazione di Clara Storti, è un’accurata indagine sulla fragilità, il fallimento e l’utopia attraverso un’estetica del corpo precisa, onirica e favolistica. La corda aerea ingrandisce e modifica fragili equilibri tra corpo e oggetti, basso e alto, piccolo e grande, aprendo a un inaspettato e surreale ventaglio di possibilità.

Il protagonista di "Pesadilla" è un uomo perso nei suoi sogni, nel fallimento costante dei suoi tentativi di restare sveglio, una vittima eroica che la quotidianità narcolettica non può che far scivolare verso un universo assurdo. La volontà ferma del personaggio e il suo inesorabile fallire, genera empatia ed humor nero come specchio di una società sul filo di una crisi di nervi in un limbo sospeso tra insonnia, sonnambulismo e narcolessia. Il soggetto in scena si confronta con tutte le contraddizioni a dalla vita moderna, subisce un’overdose di immagini violente e di accelerazioni del tempo in contrasto con i nostri ritmi interiori, attraversato da metamorfosi visive che traducono lo stress imposto dalle impertinenze tecnologiche e la frenesia cittadina. All’incrocio tra il burlesque e il bizzarro Pesadilla associa humour nero e malinconia raccontando la fragilità di un uomo diviso tra un sogno a occhi aperti ed una vita a occhi chiusi.

Biglietti

Biglietti acquistabili presso tutti i teatri ACS e tutti i rivenditori autorizzati ciaotickets. Vendita online già attiva su https://www.ciaotickets.com/festival-artinvita Biglietto Dittico di Circo Contemporaneo intero 15€ + d.p. | ridotto 12€ + d.p.